Pagine

giovedì 29 settembre 2011

ABBRACCIO TRA PANE E PESCE direttamente dalla SAGRA DEL PESCE

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2011 a Padova, nella piazza più grande d'Europa, Prato della Valle, la Sagra del Pesce di Chioggia si trasferisce con i suoi stand caratteristici  per un grande appuntamento ( questa è la seconda edizione) di promozione della nostra realtà eno-gastronomica e allo stesso tempo partecipe al progetto SAVE GUINEA.

comunicato stampa della SPIRIT IN DANCE


L’Associazione ONLUS Spirit in Dance, in occasione dei 10 anni di associazionismo, insieme con il Centro Missionario Francescano, Radio Company e Radio 80, nel progetto Abbraccio Company, e con la Croce Verde di Padova nel progetto Save Guinea, con il Patrocinio del Comune di Padova e dell’Assessorato al Commercio del Comune di Padova,ed insieme alla Città di Chioggia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Chioggia, la Pro Loco, la Fondazione della Pesca, le Cooperative di molluschi “Fasolari” e “OP Bivalvia Veneto”, l’Ortomercato di Chioggia e l’Associazione Mercato Ittico di Chioggia, i Panificatori Clodiensi, presenta l’evento “Abbraccio tra Pane e Pesce – direttamente dalla Sagra del Pesce di Chioggia – seconda edizione”, che si svolgerà nei giorni 29 - 30 settembre, 1 2 ottobre 2011 in Prato della Valle a Padova.
Abbraccio tra Pane e Pesce II Edizione, dopo l’incredibile successo della tre giorni dello scorso anno, prevede una quattro giorni di promozione e distribuzione dei prodotti tipici di Chioggia (ittico, orticolo e di panificazione) raccogliendo fondi per il progetto Save Guinea (www.abbracciocompany.com).
Lo Stand Gastronomico quest’anno sarà grande il doppio dello scorso anno così da poter meglio far fronte alle esigenze dell’elevato afflusso di avventori, e anche gli altri stand saranno come in precedenza curati in ogni loro parte. 



Presentano
Motori in Prato
domenica 2 ottobre 2011 in Prato della Valle a Padova

Per rendere ancora più importante a livello cittadino l’evento Abbraccio tra Pane e Pesce, Spirit in Dance ha organizzato, insieme al Club 35100 Off Road e il Circolo Patavino Auto Storiche, per domenica 2 ottobre, Motori in Prato, che prevede una pista per provare i fuoristrada, due piste in cui si esibiranno le macchine d’epoca del Circolo Patavino Auto Storiche, apecar da corsa e mini moto, una “Pista per l’Educazione Stradale” in collaborazione con l’Aci e la Polizia. Inoltre sempre nel progetto Motori in Prato sarà a disposizione della cittadinanza l’esposizione, lungo tutto il percorso tra le piste, di oltre 400 macchine d’epoca del circolo, 100 macchine da tunning, circa 70 vespe storiche, 7 camion da gara, 20 trattori d’epoca e tanto altro, così da creare un percorso suggestivo per chi passeggia per il Prato della Valle, nonché l’esposizione lungo tutto il percorso tra la “Pista di Regolarità” e “Pista per l’Educazione Stradale” di macchine della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco. Inoltre le moto storiche del Giro del Portello si fermeranno in Prato della Valle verso le ore 12.00 per stazionare presso un’apposita zona inserita nel progetto per un momento espositivo.
Infine Radio Company ha organizzato sempre per domenica 2 ottobre dalle 15 la tappa finale del tour estivo Company Contatto con l’esibizione su un grande palcoscenico di cantanti e la finale dei contest di ballo e musica e attirerà non meno di 15.000/20.000 persone.




Questi sono i mezzi che sono stati acquistati l'anno scorso con parte dei fondi raccolti.


Quindi, cosa aspettiamo? Una visitina a Padova dai nostri concittadini non possiamo non farla




sabato 10 settembre 2011

EVENTI DA SABATO 10 SETTEMBRE A DOMENICA 11 SETTEMBRE





1°Aquathlon citta di Chioggia
Montepremi :600.00 euro
1° 150.00 euro
2° 100.00 euro
3° 50.00 euro
Verranno premiati i primi tre assoluti elite
uomini e donne.
Al primo di ogni categoria premi in natura,
Coppa per i primi tre classificati uomini e donne assoluti
Vige regolamento fi.tri







11° TRIATHLON citta di Chioggia
Gara solo per tesserati fi.tri appartenenti
ad una Societa’
No amatori e tesseramenti giornalieri
montepremi di 3000,00 euro
1° 800.00 euro
2° 400.00 euro
3° 300.00 euro
Verranno premiati i primi tre assoluti elite
uomini e donne.
Verranno inoltre premiati i primi classificati
di ogni categoria ,con premi in natura
                                                                               Coppa per i primi tre classificati assoluti
XI TRIATHOLN SPRINT Gara Nazionale
Lungomare Adriatico-Sottomarina Domenica 11 Settembre, ore 14.00


Triathlon Sprint Città di Chioggia è una gara di Campionato Italiano a punti, Rank, in collaborazione con Fi.Tri (Federazione Italiana Triathlon) e Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
Per regolamento prevede 750 m di nuoto in mare aperto, 20 Km. di bicicletta e 5 Km. di corsa.
In questo sport multidisciplinare di resistenza l'atleta copre nell'ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione.
I concorrenti devono infatti passare senza interruzioni da una frazione di gara all'altra, dimostrando ottime capacità condizionali quali forza e resistenza, ma anche buone capacità coordinative, dovendo esprimere durante il loro sforzo gestualità sportive completamente differenti tra loro, quali il nuotare, il pedalare ed il correre.
Il Triathlon 'classico', quello cosiddetto olimpico le cui distanze sono nei programmi delle Olimpiadi, si disputa sui 1500m a nuoto, sui 40 km in bicicletta ed infine, sui 10km di corsa.
Ma numerose sono le varianti delle distanze del Triathlon, a seconda dell'età e delle caratteristiche tecniche; dal Triathlon 'per tutti' a quello dell'Impresa.



11-09-2011
XIII RADUNO ANNUALE AUTOSTORICHE "IL MACININO"
Chioggia-Centro Storico


Nato ormai nel lontano 1999 “Il Macinino” è attualmente il raduno per auto e moto d’epoca più vecchio della città.
L'appuntamento porta in città una cinquantina di prestigiose auto costruite entro il '65 e per alcuni esemplari entro l' '80.L'occasione per conoscere ed apprezzare cose del passato ed ai più “adulti” il risveglio di piacevoli ricordi nonché l'opportunità di visitare la zona storica della città o la bella zona turistica e degustare la buona cucina locale.




Maggiori informazioni
ALLE 21 ALL'AUDITORIUM
E' a invito, è presumibile che presentandosi ci sia la possibilità di entrare, ovviamente dipenderà da quante persone ci saranno.

IL SONO LI di Andrea Segre con Zhao Tao, Rade Serbedzja, Marco Paolini. Giornate degli Autori. I cinesi sono sbarcati a Chioggia, si inseriscono in punta di piedi nella comunità locale, gestiscono bar e laboratori di sartoria. Una donna, che deve riscattare il costo del suo viaggio dalla Cina e quello del figlio che vorrebbe portare con sé, diventa amica di uno slavo, pescatore e poeta, da sempre radicato nel piccolo mondo della laguna veneta. Ma i due scopriranno sulla propria pelle razzismo e pregiudizi. Opera prima di Andrea Segre.