Pagine

venerdì 30 agosto 2013

DA MARTEDI' RIAPRE IL PUNTO DI ASCOLTO

Ill punto di ascolto del Centro di aiuto alla vita di Chioggia al Distretto Socio Sanitario di Viale Vespucci torna al solito orario. Sarà aperto il martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Rimane inalterato invece l'orario dello sportello dell'ospedale di Chioggia presso il Box Associazioni al Piano Terra con apertura il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Agli sportelli informativi per il sostegno alla maternità è possibile trovare materiale per accedere ai vari servizi offerti dal Centro di Aiuto alla Vita. Sono rivolti a tutte le donne ed alle mamme che desiderano conoscere tutte le opportunità di scelta sulla vita con consapevolezza e responsabilità. Info 3398238464

mercoledì 28 agosto 2013

CONTRO LO STOP ALLA MUSICA A SOTTOMARINA

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato degli organizzatori per manifestare pubblicamente ( e silenziosamente) contro lo stop alla musica a sottomarina. Per i locali di Sottomarina che recentemente hanno subito il sequestro delle strumentazioni musicali, tutti gli staff del settore hanno organizzato per Venerdì 30 Agosto 2013 una manifestazione pacifica, alla quale è invitata tutta la cittadinanza La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 22.30 in Lungomare Adriatico a Sottomarina fronte Pepenero ed Eurobar, un corteo silenzioso procederà lungo il centro di Sottomarina passando davanti ad altri pubblici esercizi, per concludersi nella rotonda di fronte al Tomato dove verranno rispettati 5 minuti di silenzio, quale momento retorico a sottolineare la temporanea “morte del divertimento”. A far da contorno alla manifestazione verranno accesi migliaia di lumini. I locali che aderiscono, nel frattempo spegneranno l’illuminazione completamente. Lo scopo di questa dimostrazione pubblica è quella per evitare che il sano divertimento giovanile locale e turistico venga a mancare nella nostra località balneare. Crediamo sia giusto che la nostra città abbia più alternative da offrire al turismo

domenica 18 agosto 2013

TURISTI IN FERIE: CHI SPORCA E CHI PULISCE

Lodevolissima iniziativa questa mattina dalle 8 alle 11 un bel gruppo di volontari di AMICO GIARDINIERE , incluso un turista olandese si è adoperato per ripulire gli anfratti della diga dai rifiuti che purtroppo tanta gente lascia tra un masso e l'altro. Non è la prima volta, sono già state fatte altre quali: pulizie in canal vena ( più volte) , sulla laguna sud, sul lusenzo e da altre parti,l'associazione ha fornito guanti e materiale , veritas si preoccuperà di portarle via. Per inciso alle pulizie hanno partecipato una famiglia di olandesi, significativo l'intervento del capo famiglia degli olandesi.

mercoledì 14 agosto 2013

SILVIA VIANELLO ( assessorato al turismo) I FUOCHI SI FARANNO

L'assessore silvia vianello ci conferma che sta monitorando in continuazione le condizioni meteo con la ditta addetta al lancio dei fuochi che si FARANNO REGOLARMENTE questa sera nella parte sud dell'isola dell'Unione, con spettacolo di radio company....

domenica 11 agosto 2013

ANCHE SENZA DEL PIERO SARA' UN SUCCESSO...

"Anche senza del Piero sarà un successo" è la provocatoria, secondo noi neppure tanto, dichiarazione di Luciano Serafini( gruppo turismo chioggia) durante la conferenza stampa di ieri al centro ASTORIA. Il messaggio lanciato è che si può far TANTO, per la promozione turistica, anche con poche risorse finanziarie ci vogliono però le IDEE e l'impegno delle persone, in questo caso gli operatori turistici, l'anno scorso con il campionato di biglie sulla spiaggia ai bagni astoria  è stata lanciata la sfida, quest'anno la sfida è rinnovata con l'ulteriore integrazione del campionato di bocce ai bagni lungomare.
La sfida è quella di conquistarsi l'attenzione dei media regionali e nazionali con iniziative turistiche che non abbiano bisogno necessariamente di personaggi del calibro  del calciatore Alessandro Del Piero, che è bravissimo e che anche noi ammiriamo, ma, allo stesso tempo è giusto che anche la nostra località turistica che non ha nulla da invidiare a tanti altri litorali del Veneto per l'offerta di servizi, per la qualità ( e quantità) della spiaggia, per il connubio tra la località turistica e un centro VIVO, abbia la giusta attenzione anche sulle televisioni nazionali.
La sfida è lanciata, per vincerla serve l'impegno di tutti, anche di chi legge questo post perché internet è un grande mezzo di comunicazione e quindi....C-O-N-D-I-V-I-D-E-T-E.


venerdì 9 agosto 2013

Rade Sherbedgia ( IO SONO LI) a CHIOGGIA - da ( Felice e Nadia )

Ieri sera abbiamo scoperto con piacere che uno degli attori protagonisti del film IO SONO LI ( registra Segre) Rade Sherbedgia era a Chioggia con la sua bella famigliola, e fra i luoghi che è andato a visitare è tornato a cenare presso lo stesso ristorante dove si ritrovavano con il resto della troupe quando giravano il film. Siamo andati a trovarlo e, ancora una volta, abbiamo avuto la prova che la nostra città ha TANTE opportunità, dobbiamo solo coglierle.

sabato 3 agosto 2013

FESTA DEL PESCATORE: PESCE GRATIS e TRADIZIONE

Inizia questa sera la tradizionale FESTA DEL PESCATORE inizio alle 20 con musica e pesce G-R-A-T-I-S offerto ai turisti, sarebbe da essere là con le telecamere per vedere la ressa che ci sarà, il momento più importante di questa festa sarà domenica mattina con la messa, la cerimonia di premiazione dei pescatori più anziani e la tradizionale benedizione del mare con la processione acquea dei pescherecci e di chi si aggrega da San Domenico in mare con la tappa alla Madonnina in laguna.