Pagine

martedì 20 settembre 2016

CLEAN UP THE WORLD: GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE GLI ALLIEVI DELLA "PASCOLI" PULIRANNO LA SPIAGGIA LIBERA DI SAN FELICE


Anche quest'anno il Comune di Chioggia aderisce alla campagna "Puliamo di mondo" di Legambiente, edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Giovedì 22 settembre, dalle 9 alle 12, due classi terze della scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli, coordinate dagli operatori del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Chioggia e in collaborazione con Veritas, ripuliranno dai rifiuti il tratto di spiaggia libera di San Felice.
«L'iniziativa -spiega Davide Scarpa del CEA- oltre a sensibilizzare le giovani generazioni all'importanza della riduzione nella produzione di rifiuti e della corretta differenziazione degli stessi, permette di riappropriarsi di spazi che i rifiuti avevano reso non fruibili. Inoltre è tra le iniziative che fanno meritare a Chioggia lo status di Bandiera Blu, data l'attenzione che la città pone ai temi ambientali».
La raccolta dei rifiuti sulla spiaggia da parte dei ragazzi ogni anno accumula circa 20 sacchi di materiali vari, abbandonati da vento, acqua e maleducazione. Ciò riaccende l'attenzione anche sul problema dello smaltimento dei rifiuti depositati sull'arenile.

Nessun commento:

Posta un commento