Pagine

sabato 4 aprile 2020

SOSPESA LA STAGIONE CONCERTISTICA DI CHIOGGIA, IN SEGUITO LE DATE DI RECUPERO DEGLI EVENTI LIVE. CONTINUANO A DISTANZA I CORSI MUSICALI

L'Associazione Lirico Musicale Clodiense comunica la naturale sospensione della XXVIII stagione concertistica di Chioggia, iniziata lo scorso dicembre e che avrebbe dovuto proseguire fino all'inizio di maggio, a causa delle restrizioni dovute all'emergenza Coronavirus. Al momento della sospensione dalle attività, dovevano ancora avere svolgimento tre spettacoli: l'opera lirica Rigoletto di Giuseppe Verdi, con il circolo Mayr Donizetti di Bergamo (data iniziale il 15 marzo), il live jazz di Vincent Herring 5et in collaborazione con Veneto Jazz (data iniziale il 22 marzo), il saggio degli allievi dell'Accademia Violinistica della città, previsto per il 3 maggio.
Anche a vantaggio degli abbonati, che hanno sottoscritto la tessera lo scorso dicembre, non appena sarà possibile verranno comunicate e pubblicate le date di recupero per l'opera lirica Rigoletto e per il concerto jazz che sostituirà quello di Vincent Herring, la cui tournée europea è stata annullata. Sono infatti in corso gli opportuni dialoghi con i management degli artisti, finalizzati a trovare le date possibili -compatibilmente con la disponibilità dell'auditorium di calle San Nicolò o altre location estive- per effettuare gli eventi.
Intanto proseguono a distanza le lezioni della scuola di musica Gioseffo Zarlino, grazie alla disponibilità dei docenti e degli allievi, che si servono di piattaforme online come ad esempio Zoom per mettersi in collegamento tra loro. Chi fosse interessato a esperenziare questa insolita forma di apprendimento di uno strumento musicale può contattare il maestro Gabriele Vianelli al numero 327 3324469. Nella speranza di ritrovarci tutti a Chioggia, ad ascoltare assieme ottima musica dal vivo, l'Associazione Lirico Musicale Clodiense "abbraccia" (rigorosamente a un metro di distanza!) tutti i suoi sostenitori, le spettatrici e gli spettatori, coloro che le vogliono bene.

Nessun commento:

Posta un commento