Pagine
▼
lunedì 25 marzo 2013
Torna la “Regata dei vuovi”
LEGA NAVALE - SEZIONE DI CHIOGGIA
Torna la “Regata dei vuovi”
Lunedì 1 aprile all’insegna della vela e dell’allegria
Riprendono i numerosi appuntamenti “sull’acqua” della Lega Navale di Chioggia con la tradizionale “REGATA DEI VUOVI”. La simpatica manifestazione è stata ideata una trentina d’anni fa da Giorgio Dorigo detto “Leon”, al quale viene dedicato il prestigioso trofeo, e da Lino Todaro, anche lui scomparso di recente e al quale viene istituito, per la prima volta quest’anno, un secondo Trofeo.
Si intende, così, continuare la simpatica tradizione di iniziare la bella stagione all’insegna dell’allegria, tra vecchi e nuovi amici accomunati dalla stessa grande passione: la navigazione in barca a vela.
La partenza della regata è prevista alle ore 11.00 presso la darsena Montecarlo di Sottomarina, si costeggia fino a Malamocco e si ritorna a Chioggia coprendo un percorso di circa 12 miglia. Sono ammesse le classi ORC, IRC, LIBERA, METEOR e MINIALTURA che verranno premiate con coppe e le immancabili uova pasquali di cioccolato. Il tradizionale “Trofeo Leon” andrà alla prima classificata in assoluto (over all) mentre il “Trofeo Todaro” sarà assegnato alla prima classificata della categoria Meteor.
VIDEO DI LUNEDI' DI PASQUETTA
Le iscrizioni si effettuano presso la darsena Montecarlo o presso la segreteria della Lega Navale a mezzo telefono (392 5547887) o via e-mail: chioggia@leganavale.it.
Il modulo d’iscrizione può essere scaricato anche dal sito: leganavale.it/chioggia.
E, dopo la regata, verso le 17.30, il momento più atteso: la premiazione delle prime tre imbarcazioni classificatesi per ogni categoria e… a festeggiare la primavera con un dolcetto ed un buon bicchiere di vino. Sarà per molti l’occasione per riprendere la navigazione dopo i mesi passati “a secco” e trascorrere una bella giornata in compagnia.
Nella circostanza sarà anche “varato” il nuovo gommone acquistato con il contributo della Fondazione della Comunità Clodiense che verrà utilizzato anche come mezzo di assistenza per i prossimi corsi di vela per bambini e ragazzi in programma la prossima estate.
MASSIMO BONALDO
Nessun commento:
Posta un commento