Pagine
▼
sabato 9 marzo 2013
LEGA NAVALE: UN NUOVO DIRETTIVO PER CHIOGGIA
LEGA NAVALE ITALIANA
Un nuovo Direttivo per Chioggia
Sabato 9 marzo le votazioni per il prossimo triennio
La sezione di Chioggia della Lega Navale Italiana si appresta a rinnovare gli incarichi istituzionali. L’appuntamento è per sabato 9 marzo alle ore 17.00 presso la sala riunioni della Scuola Todaro di Sottomarina gentilmente messa a disposizione per l’occasione.
Tutti gli associati in regola con l’affiliazione per l’anno corrente dovranno eleggere il nuovo Presidente di sezione ed il relativo Consiglio Direttivo che resteranno in carica per i prossimi 3 anni.
Durante l’assemblea l’uscente presidente, Stefano Bragadin, da poco nominato Consigliere della F.I.V.- Federazione Italiana Vela, prime delle votazioni avrà modo di illustrare le numerose iniziative portate a termine durante il suo mandato tra le quali ricordiamo la scuola vela per i bambini, gli incontri-workshops, la collaborazione offerta a Ottobre Blu e, naturalmente, le competizioni veliche che di volta in volta hanno visto protagonisti non solo i soci della Lega Navale di Chioggia ma anche numerosi altri equipaggi provenienti da tutto il Veneto (Regata dei Vuovi – Regata dei Due Porti…), oltre ad aver gettato le basi per il futuro della Sezione che, forse per scaramanzia, non vuole anticipare.
Proprio per questo, oltre al rinnovo delle cariche, l’incontro di sabato si prevede di forte interesse soprattutto per il futuro della Lega Navale di Chioggia; sono, infatti, previsti numerosi impegni che il nuovo direttivo dovrà portare a compimento, a breve e a lungo termine.
I prossimi appuntamenti sono già in calendario: sabato 23 marzo alle 16.00 al kursaal di Chioggia è previsto un interessante convegno sulla disabilità in rapporto con il mare e la vela al quale parteciperanno illustri relatori che si occupano dell’argomento da molti anni. Visto il valore dell’iniziativa, questo incontro-workshop a ingresso libero, organizzato dal Comune e dalla Lega Navale di Chioggia, ha ottenuto anche il Patrocinio della Provincia di Venezia e dell’Ulss 14 di Chioggia.
Quindi, il nuovo Direttivo avrà anche per il futuro un gran bel da fare nella convinzione di riuscire a tener fede agli scopi statutari della Lega Navale Italiana che, và ricordato, opera da oltre un secolo sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e condivide con i suoi oltre 60.000 associati lo scopo di diffondere, in particolare fra i giovani, l'amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza di tutte le forme di attività che hanno sul mare il loro campo ed il loro mezzo di azione. Un grande impegno che ci si augura il nuovo Presidente e tutti i soci della sezione di Chioggia riusciranno ad onorare.
MASSIMO BONALDO
massimob@email.it
368 3673744
Nessun commento:
Posta un commento