Pagine
▼
sabato 26 ottobre 2013
OTTOBRE BLU SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE
Sarà la banda della Marina Militare Italiana comandata dal Capitano di Vascello Giacomo Polimeni e diretta dal C.V. Maestro Antonio Barbagallo con musiche di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Antonio Barbagallo, Luigi Musso, Astori Piazzolla, Hans Zimmer, Rland Kernen, Tommaso Mario e altri autori vari, a concludere domenica alle 21 la V° edizione di Ottobre Blu, manifestazione espositiva organizzata dall’ASPO Chioggia e dalla Marina Militare con enti locali e associazioni di categoria.
Dal 19 ottobre , data di inizio della manifestazione e fino a domenica 27 si possono ammirare e visitare ben tre unità della Marina Militare, la fregata EURO, il sommergibile Pelosi e la nave idrografica Aretusa, affiancate da unità da lavoro e da soccorso in mare della veneziana CAM Idrografica e, negli ampi piazzali di Isola Saloni, i numerosi stand enogastronomici che propongono le “eccellenze del Piave” mentre alla stazione marittima fanno bella mostra l’aereo Bleriot dei primi del 900, mute e scafandri per immersioni d’altura dei palombari del COMSUBIN oltre a mezzi nautici per incursioni come il famoso “maiale” ed inoltre una splendida rassegna di opere del pittore ufficiale della Marina Militare Allan O’Mill per non parlare della mostra fotografica sulla tragedia del Vajont.
Per il mondo subacqueo, dopo l’interessante serata che ha visto la presenza di Enzo Maiorca, c’è ora grande attesa per la conferenza, con inizio alle 15.00 alla palazzina scalo di Isola Saloni, sui” Palombari della Marina Militare dal 1849 all’incidente del porto di Genova e della Concordia” nella quale interverrà come relatore il capitano di fregata Gianpaolo Trucco Direttore della Scuola Subacquei ed incursori del COMSUBIN. Oggi . in serata, con inizio alle ore 20 presso il centro Polifunzionale di Isola Saloni alla presenza di numerosissime autorità il conferimento del XXII “Barbotin d’Oro” all’ammiraglio (CP) Tiberio Piattelli comandante della Direzione Marittima del Veneto e della Capitaneria di Porto di Venezia. Domenica 27 nei cieli di Chioggia gran finale con la simulazione con aerei d’epoca della Fondazione Jonathan Collection di Nervesa della Battaglia (TV) di un combattimento aereo.
L’addetto stampa Massimo Bernardo
Nessun commento:
Posta un commento