Il tumore si può sconfiggere, a patto di non dargli il tempo di radicarsi. E si può affrontare senza eccessiva sofferenza se lo si individua quando è ancora un avversario debole. Nella lotta contro il male le armi più efficaci sono i controlli gratuiti - gli screening - e il gran lavori di prevenzione svolto dalle aziende sanitarie locali e dalle associazioni di volontariato.
La asl 14 dal 30 settembre 2005 ha inviato 124.060 inviti per effettuare gli screening gratuiti, di questi 50.472 hanno accolto l'invito e, grazie al controllo, 198 persone si sono potute operare di varie neoplasie quando il male non era ancora radicato.
Ascoltiamo gli interventi del Dottor Massimo Boscolo Nata - direttore dipartimento di prevenzione, della D.ssa Maria Luisa Polo, del Dott Carlo Gatti e delle varie associazioni che sono intervenute, possiamo assicurarti che ne vale la pena.
IN CARICAMENTO TUTTI GLI ALTRI INTERVENTI -
D.ssa maria Luisa Polo - responsabile screening
La testimonianza di ANDOS - Associazione nazionale donne operate al seno
una testimonianza che non lascia indifferenti
Son triste perché ieri abbiamo discusso il quadro, drammatico, di quindici persone...alcune delle quali avevano ricevuto l'avviso della possibilità di fare lo screening gratuito e....lo hanno ignorato
ENTRO OGGI POMERIGGIO TUTTI GLI INTERVENTI DI IERI - NON PERDERTELI
Nessun commento:
Posta un commento