Pagine
▼
giovedì 22 ottobre 2015
PIPPO ZACCARIA: ANCA A MI EL TORNADO ME FA GIRARE...
PIPPO ZACCARIA: Anca a mi el tornado me fa girare...
Dopo il tornado dell’8 luglio che ha colpito la Riviera del Brenta, importante è stata la risposta della solidarietà. L’Ass.ne teatrale Strakaganasse, il Comitato Festa della Primavera e l’Ass.ne Noi di Sambruson-Dolo dopo pochi giorni dall’evento hanno fatto partire un progetto denominato “Operazione Torna(n)do a scuola” con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le spese scolastiche delle famiglie colpite con ragazzi in età scolare mediante dei buoni spesa. Il Progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Dolo.
Grazie a quanto donato inizialmente dalle stesse associazioni, alle libere offerte raccolte durante eventi organizzati e alle donazioni spontanee, sono stati distribuiti 9900 € a 99 ragazzi nei comuni di Dolo, Mira e Pianiga. Ciò è solo l’inizio dell’operazione che si prefigge di “accompagnare” questi ragazzi durante tutto l’anno scolastico: per questo è stato attivato un IBAN di Banca Prossima (IT40O0335967684510700158130 intestato a Ass.ne Teatrale Strakaganasse) dove è possibile dare il proprio contributo.
Anche Chioggia non è rimasta insensibile all'iniziativa e Pippo Zaccaria, seppur impegnato in vari progetti umanitari a sostegno delle Missioni del Kenya, non ha voluto far mancare il proprio apporto. Quanto successo questa estate in Riviera del Brenta lo ha toccato particolarmente perché in quella strada che percorre per lavoro ormai dal 1992, il paesaggio è completamente cambiato, il bar dove si fermava per un buon caffé alle 5 di di mattina, non esiste più. Un motivo in più per aderire all'invito dei vari Comitati a sostegno di questa iniziativa. In particolare, con il resto della Compagnia d'espressione, alcuni colleghi e grazie al contributo di CAV, Concessioni Autostradali Venete dove lavora, proporrà il meglio del proprio repertorio al Teatro Dario Fo di Camponogara la sera di Sabato 31 Ottobre alle 20,45. L'ingresso è gratuito ma si confida in un'offerta responsabile da parte del pubblico che avrà senz'altro modo di divertirsi. Si consiglia la prenotazione inviando una mail a tornandoascuola@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento