La scorsa domenica 22 settembre la chiesa della Navicella a Ridotto Madonna è stata teatro della Festa della Vita, organizzata dal Sovrano Militare Ordine di Malta con i membri e volontari operativi nel territorio clodiense a favore di persone anziane o malate. All'evento, che ha rievocato quelli analoghi organizzati in passato dal confratello Paolo Naccari, erano presenti bem 180 persone.
Dopo la messa celebrata da don Andrea Rosada -cappellano magistrale dello SMOM- alla presenza di autorità civili e militari, i malati sono stati invitati al centro parrocchiale per il pranzo offerto dall'Ordine, che ringrazia l'amministrazione comunale per il supporto.
Il Sovrano Militare Ordine di Malta è un ordine religioso con fini assistenziali, canonicamente riconosciuto dalla Santa Sede. Si tratta di una delle istituzioni più antiche della civiltà cristiana, operativo fin dal 1113 e soggetto di diritto internazionale con relazioni diplomatiche in più di 100 Stati e rappresentanti permanenti all'ONU e nell'Unione Europea.
Nessun commento:
Posta un commento