Pagine
▼
domenica 9 gennaio 2022
AGGIORNAMENTO CONTAGIATI, RICOVERI E VACCINATI
AGGIORNAMENTO CONTAGIATI, RICOVERI E VACCINATI
Il giorno 8 gennaio, ieri, i pazienti Covid nelle strutture ospedaliere di competenza della ULSS 3 Serenissima erano 173. La diffusione del virus, che ieri ha visto più di 2300 nuovi contagi, è dovuta principalmente a chi non si è vaccinato oltre che alla diffusione endemica del contagio. Dei 173 ricoveri, 96 sono persone non vaccinate, solo 19 hanno ricevuto la dose booster. Il Covid è la causa del ricovero per i non vaccinati, i vaccinati che vengono ricoverati in quanto positivi sono ricoverati per altre patologie che subentrano con il covid. La diffusione del contagio comincia quindi a pesare sulle strutture ospedaliere.
Nelle terapie intensive sono 26 i ricoveri, 19 dei quali non vaccinati
il giorno 7 sono state vaccinate quasi 6 mila e trecento persone, una buona parte delle quali al PalaExpo di Marghera. 370 i bambini e 350 le persone che si sono fatte somministrare la prima dose, iniziando così il percorso vaccinale
Sono molte le persone che si presentano al drive Through senza prenotazione, in aumento, nonostante il continuo potenziamento degli HUB la situazione diventa comunque difficile da gestire.
Nessun commento:
Posta un commento