Pagine
▼
mercoledì 12 gennaio 2022
BENIAMINO BOSCOLO: PREOCCUPANTE LA SITUAZIONE CONTAGI
Preoccupante la situazione attuale riguardante i dati del progredire dei contagi in questi ultimi due mesi, con un aumento dei casi a tenuta esponenziale, è quanto afferma il comunicato rilasciato da Beniamino Boscolo, Presidente del Consiglio.
Il picco dei contagi è ravvisabile dopo le feste natalizie a partire dal 28 dicembre.
I contagi dal 12 novembre sono saliti di 1432 unità, erano solo 61 il 12 novembre; i ricoveri attualmente sono 16, solo un posto letto era occupato presso il nosocomio clodiense al momento dell’inizio dei conteggi.
A parte l’ormai nota raccomandazione al vaccino, che seppur non impedisce il contagio, ne inibisce le manifestazioni più preoccupanti, restano sempre attuali le raccomandazioni sul rispetto del distanziamento, sull’uso della mascherina, meglio se FFP2, e sul mantenere le mani igienizzate.
Il personale sanitario è sotto pressione; le strutture sanitarie lo sono, incluso il punto tamponi all’Ospedale nel quale le code durano ore, al freddo e in piedi. Rendere più lieve la pressione su queste strutture allontana lo spettro della zona arancione e di tutti i limiti che essa imporrebbe.
Nessun commento:
Posta un commento