Pagine

giovedì 22 marzo 2012

CHIOGGIA CAPITALE DEL RADICCHIO 2012

chioggia capitale del radicchio:il parere di Giuseppe Boscolo Palo






video di venerdì 23 marzo 2012 ( 1a puntata)


Venerdì 23 marzo alle ore 16:00, il sig. Sindaco, avvocato. Giuseppe Casson, dopo la benedizione del Vescovo mons. Adriano Tessarollo, taglierà il nastro inaugurale di questa seconda edizione della campionaria "Chioggia Capitale del radicchio".
La seconda edizione si presenta con più giorni di apertura, maggiori spazi e strutture espositive, circa un centinaio gli espositori e una ventina i settori rappresentati.
Il cartellone propone una ricca serie di attrazioni e degli interessanti convegni dislocati in diverse aree della fiera.
Nei pomeriggi di sabato e domenica sono previsti spettacoli di danza e moda, mentre uno stand gastronomico propone a pranzo e cena delle gustose specialità che coniugano radicchio con i prodotti della pesca. L’associazione San Rafael organizza “Un sorso di Solidarietà”, degustazione della birra artigianale “La Rossa di Chioggia.
I cancelli dell’Ortomercato resteranno aperti fino alle dieci di sera ed è disponibile ampio parcheggio.
Quest’anno ci sono alcune novità che coinvolgono anche i Centro Storici di Chioggia e Sottomarina.
Sabato e domenica collegamento col bragozzo Ulisse tra Ortomercato e Chioggia, con visita alla Torre di Sant’Andrea e domenica salita in mongolfiera dal campo sportivo di Brondolo.
Un gustoso week end, quello che si prospetta per cittadini e turisti questo dal 23 al 25 marzo a Chioggia.

Per info:
Chiorggia Ortomercato del Vento 0415543430
www.ortomercatochioggia.it

8 commenti:

  1. Venanzio Flavio, Proconsole24 marzo 2012 alle ore 08:51

    Non so se la “Fiera campionaria” preveda un premio; ma nonostante tutto il dominus del blog se lo è auto attribuito al munito 1.55 del filmato, quando ha invitato l’Assessore Provinciale “ad essere circonciso”.
    Ma come? Circonciso l’esponente di un partito che è per definizione diga all’islam? Immaginiamo se avesse rivolto l’esortazione al Lucio Cinghialon, che calcio avrebbe ricevuto. Non così se di fronte avrebbe avuto il Signor Sindaco: questi avrebbe osservato che in periodo di crisi occorre richiamarsi al dialogo ed all’ascolto dei nostri fratelli di fede, comune nelle origini e nella tradizione, e Chioggia, città di mare e di secolare accoglienza, può rappresentare l’asse di riannodamento del dialogo tra le due sponde del Mediterraneo, come aveva scritto Pirenne, ossia il più sensibile storico dell’unità europea. Ed in questo contesto, la rosa di Chioggia può essere il ponte ideale tra le due culture, grazie alla sua lungimiranza imprenditoriale, alle sue potenzialità, e bla bla bla.
    Moande de Fero

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  2. ......CHI SEI VENANZIO?

    chiunque si nasconda dietro il Proconsole Venanzio Flavio, dico che è un uomo da far uscire allo scoperto per GOVERNARE CHIOGGIA.
    Venanzio sei troppo colto e preparato per rimanere nascosto.
    Se vuoi bene a Chioggia, alla tua Regione, alla Tua Provincia, all'Italia tutta, datti da fare. STIAMO AFFOGANDO CON QUESTI UOMINI INUTILI.........

    RispondiElimina
  3. Egregio Proconsole ricorda che alla potenzialità DEVI aggiungere (per decreto legge) specificità e ..botto finale.. SINERGIE!! Senza questi sostantivi nessun discorso sul canton de paradiso ha senso compiuto.Le tradizioni innanzi tutto..mi raccomando.
    Un saluto all'immenso..
    Sandrino

    RispondiElimina
  4. Dai ogni tanto bisogna dirlo quando i nostri amministratori fanno le cose fatte bene....capisco il sarcasmo di proconsole e sandrino,ma non mi sembra che la manifestazione sia stata cosi pessima,anzi stiamo cominciando ad ingranare,finalmente si vedono i primi segnali positivi che tutte le attività clodiensi sono in sinergia comune, non più disparità o divisioni interne,ma tutte unite per lo sviluppo della città. Vorrei sapere da Andrea come si presenta quest estate per quanto riguarda i locali notturni,bar,birrerie,pub,chioschi....li lascieranno lavorare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la manifestazione del radicchio, intanto si è cominciato, non c'era troppa gente dei paesi vicini, ma cmq è un inizio. sui locali è una bella domanda...

      Elimina
  5. E' chiaro che abbiamo visto due manifestazioni diverse...
    Io ero a Brondolo, capitale del nord est, forse tu eri all'IBTS di Milano.

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo 30 mar 12.18,è un inizio,non ho detto che cera il tutto esaurito,un obbiettivo comune dovrà essere una unità di tutte le attività economiche della città,senza più le solite "baruffe" e invidie personali,se dopo dobbiamo sempre dire che questo non va bene,quello non va bene....allora consiglio ai giovani di emigrare,e chioggia resterà sempre più isolata...dai un po di coraggio a cambiare....saluti....

    RispondiElimina
  7. Facciamo business in maniera seria, ma dove vogliamo andare se il mercato funziona ancora con posteggi che non seguono un piano di sviluppo, marketing, e che non assicurano ai clienti continuità e sicurezza. Se solo si volesse il nostro radicchio sarebbe venduto a prezzi concorrenziali e garantirebbe reddito ai produttori. Apprezzo gli sforzi di Palo, ma credo non abbiate la minima idea di come funzionino i mercati. Se all'estero vogliono produrre, che lo facciano, sta a noi imporre i prezzi BoscoloM.

    RispondiElimina