Domenica prossima, 23 ottobre, sul tratto di spiaggia di Isola Verde alla foce del Brenta si svolgerà un’operazione di raccolta delle plastiche organizzata da tre realtà diverse, Progetto Laguna Pulita, Amico Giardiniere e Bottega di San Francesco.Chi vorrà partecipare è il benvenuto, il ritrovo sarà alle ore 9 sul luogo dove si svolgerà l’operazione di pulizia, alla Foce del Brenta a Isola Verde.
Con queste operazioni si vuole sensibilizzare la popolazione sulla situazione in cui versano alcuni luoghi dove le correnti e i venti portano le plastiche e i polistiroli. Questi materiali durano nel tempo, sono stati realizzati proprio per questo motivo e la natura non riesce a smaltirli. L’unico modo per non esserne invasi è smaltire i rifiuti nel modo corretto.
Anche nei giorni scorsi, la stessa raccomandazione è stata fatta ai bambini, e anche agli adulti, dal militare che, a bordo dell’Aretusa, raccontava come le correnti creano isole di rifiuti plastici, impossibili da smaltire nella situazione attuale.
Nessun commento:
Posta un commento