Pagine

lunedì 12 gennaio 2015

IN ARRIVO NUOVI FINANZIAMENTI PER LE SCUOLE CACCI E GALILEI DI SOTTOMARINA

In arrivo nuovi finanziamenti per le scuole Caccin e Galilei di Sottomarina. La Giunta Regionale ha approvato il provvedimento per la messa in sicurezza e sistemazione degli edifici scolastici, destinando alle scuole di Chioggia 52 mila e 900 euro tramite bando. Risorse che verranno utilizzate per i lavori di risanamento strutturale dei due plessi scolastici. “Gli stanziamenti in arrivo serviranno per rendere più sicuri i nostri edifici - commenta l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi – Ringraziamo la Regione Veneto per l’attenzione dimostrata a questo delicato settore, nonostante i pesanti tagli con i quali tutte le pubbliche amministrazione sono costrette a confrontarsi. Confidiamo che in futuro ci possa essere pari attenzione con ricadute positive per il mondo dell’educazione. I fondi investiti sono un acconto, pari a circa l’80 per cento, per il risanamento della struttura in cemento armato, che necessita di interventi ai pilastri e alle travi. Inoltre in questi giorni, nei due asili nido comunali, Zerotre di Sottomarina e Arcobaleno di Borgo San Giovanni, sono terminati i lavori per la sistemazione delle fonometrie interne e delle porte, per la nuova situazione logistica funzionale alla didattica del nido, con una spesa complessiva di 13 mila euro. Alla scuola primaria Don Milani è stato consegnato il nuovo bagno del piano terra, ristrutturato completamente, con un investimento di 23 mila euro”.

2 commenti:

  1. E tutti i bambini della scuola primaria "Penzo Poliuto" di S.Anna, quando vengono messi in sicurezza? Perché siamo sempre l'ultima ruota del carro?
    VERGOGNA! E la cosa che fa più schifo, è che le aule nuove sono tutte già finite..... Il Sign. SINDACO a Ottobre con un incontro con i genitori di Sant'Anna, aveva promesso che nel più breve tempo possibile gli alunni sarebbero passati nel nuovo complesso della scuole medie. Mi sembra che non sia proprio stato così visto che siamo a Gennaio 2015 e i ragazzi sono ancora nella vecchia scuola. ...... MOLTO PROBABILMENTE NELLE FRAZIONI COME A SANT'ANNA SIAMO DI PRIMA CATEGORIA SOLO QUANDO È ORA DI PAGARE.....
    MENTRE PER IL RESTO SI PUÒ ASPETTARE. VERGOGNAAAAAA

    RispondiElimina
  2. guarda che non c'è un plesso scolastico che non abbia problemi, non è che si sono scuole di serie a e scuole di serie b oppure c, il problema c'è dappertutto, e non solo a Chioggia. Il sindaco fa quello che può, sicuramente il vostro problema non è stato accantonato.

    RispondiElimina