Pagine

venerdì 29 maggio 2015

BICI ELETTRICHE E SCOOTER INCIVILI DA OGGI HANNO I GIORNI CONTATI: ARRIVANO LE SUPERMOTO ALLA POLIZIA LOCALE

Sono entrate in servizio questa settimana le due nuove moto Honda NC750X della Polizia Locale di Chioggia. E' stato scelto uno dei modelli più venduti in Europa, estremamente affidabile, con prezzo contenuto, manutenzione poco costosa e consumi ridotti, Honda dichiara 28,9 km/l. La moto è inoltre perfettamente adatta alla guida nel traffico cittadino, molto agile fra le curve con un motore molto potente e con una buona coppia. Le due motociclette sono completamente allestite con luci stroboscopiche, bauletti, sirene e colori istituzionali, per un costo complessivo di poco più di 9.000 euro l'una, e si affiancheranno all'altra coppia di Aprilia Pegaso 600, che a loro volta verranno sostituite con altre due Honda, probabilmente già dal prossimo anno. ”Prosegue il rinnovo del parco automezzi della Polizia locale – rileva l’assessore alla PL, Massimiliano Tiozzo - E’ un’operazione importante perchè dotare i nostri operatori di nuovi mezzi all’avanguardia contribuisce a migliorare la qualità del servizio con importante ricadute per la sicurezza di cui possono beneficiare tutti i cittadini” ”L'Amministrazione sta ponendo la massima cura per il miglioramento e potenziamento delle dotazioni logistiche della Polizia Locale – spiega il comandante della Polizia locale, Michele Tiozzo - A breve, infatti, entreranno in servizio anche quattro nuove autovetture Kia Rio berlina a 5 porte, 1200 cc a benzina, di cui tre equipaggiate per i servizi di polizia stradale e colori d’istituto ed una con colori di serie, per essere impiegata in attività diverse come i controlli edilizi ed ambientali, le indagini di polizia giudiziaria o i sopralluoghi”.

5 commenti:

  1. per migliorare la qualità del servizio bisogna addestrare gli operatori non dagli i giocattoli nuovi. Il servizio di prevenzione e poi di repressione non si fa con i mezzi nuovi ma con personale addestrato che non si limiti a fare due crocette nei riquadri di uno stampato precompilato ma che conosca il codice della strada e quando vengono messi davanti a certe infrazioni non rispondano: "ma cosa ci possiamo fare?" cari miei venite pagati per operare, per fare rispettare la legge non per andare a spasso a consumare carburante pagato con i soldi dei contribuenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UIl tuo è un commento molto superficiale, la percezione di tanta gente, secondo me sbagliata, è che i gli uomi e le donne della polizia municipale di chioggia non siano all'altezza dei loro compiti. E' l'esatto contrario, la polizia municipale non è più solo " quei che i fà le multe " peraltro c'è sempre chi si lamenta se ne fa troppe o se ne fa troppo poche. Ha sempre più compiti di polizia. Sai quanti uomini e DONNE sono stati assaliti e picchiati , persino, morsicati, da chioggiotti deficenti e extra comunitari abusuvi? Nel contesto locale, con i compiti che hanno, per me, sono anche troppo bravi. Certo nel mazzo qualcuno potrebbe essere un po' più professionale, ma è l'eccezione non la regola. Quello che scrivo è facilmente dimostrabile dai fatti, non da impressioni o da opinioni ( sbagliate)

      Elimina
  2. Magari il commento precedente ha un po esagerato, tu però sei troppo buono!!

    RispondiElimina
  3. Prodotti italiani no vero? troppo scadenti?

    RispondiElimina
  4. un amico vigile motociclista mi ha detto che le vecchie moto (italiane...) erano più in officina che per strada. Ci sarà un motivo perchè si fanno certe scelte. o no? Smettiamola di fare del finto nazionalismo

    RispondiElimina