Pagine

sabato 17 agosto 2019

ENTUSIASMO AL MARE DELL'ASTORIA PER L'ESERCITAZIONE DEI CANI DA SALVATAGGIO CON PEGASUS E UNIONMARE

Ha avuto luogo ieri pomeriggio, lungo la battigia dei bagni Astoria, l’esercitazione dei cani per il salvataggio delle persone in mare organizzata dallo stabilimento, da Unionmare Veneto e dai cinofili dell’associazione Pegasus, presenti con due unità brevettate per il soccorso acqueo.
Dalle ore 16 molti bagnanti, tra residenti e turisti, hanno osservato sulla riva l’evoluzione dei due cani sull’acqua, le prove sopra il pad e le istruzioni delle loro guide. Soddisfatti della partecipazione Fabrizio Boscolo di Gebis, Luciano Serafini del Gruppo Turismo e Alessandro Berton, il presidente di Unionmare Veneto che in proprio gestisce gli stabilimenti BauBauBeach a Jesolo ed Eraclea: gli operatori turistici hanno rimarcato l’importanza delle iniziative nel contesto di Spiagge Sicure.
«L’attenzione per gli animali d’affezione – ha detto Berton - è sempre più un must da cui non si può prescindere nell’offerta turistica del litorale veneto e di Sottomarina, per riuscire a dare a tutti, inclusivamente, le risposte cercate allo scopo di poter frequentare la spiaggia».

Nessun commento:

Posta un commento