Pagine

giovedì 15 agosto 2019

I FUOCHI ARTIFICIALI DISEGNANO CUORI NEL CIELO SOPRA IL LUSENZO, GRADIMENTO GENERALIZZATO DALLE RIVE DI CHIOGGIA E SOTTOMARINA

C’era tanta voglia di fuochi artificiali a Chioggia e Sottomarina, dopo la forzata assenza dello scorso anno per le condizioni del meteo. E anche ieri, nel cielo incerto che aveva contraddistinto parte della giornata, in tanti si chiedevano se poi lo spettacolo pirotecnico in calendario avrebbe effettivamente avuto luogo: e così è stato, a partire dalle ore 23.45, quando l’impresa Mess Fireworks ha acceso i primi razzi dalla piattaforma ormeggiata lungo il Lusenzo, al lato ovest dell’isola dell’Unione.
I fuochi artificiali sono durati circa mezz’ora, a scavallare la mezzanotte di ferragosto, e leggendo i commenti in Rete sono stati apprezzati da tante persone, a differenza di altri anni in cui non mancavano le critiche per la brevità o per la scarsa fantasia. I disegni sopra la laguna hanno tenuto con gli occhi all’insù i residenti e i tanti turisti assiepati in entrambe le rive, oltre che nel ponte translagunare: l’apoteosi quando la coreografia predisposta ha disegnato dei cuori in segno di amore per la città, per la notte, per l’estate al culmine.

Nessun commento:

Posta un commento