Pagine

martedì 27 agosto 2019

VERSO IL WEEKEND TRE CONCERTI JAZZ CON APERITIVO O CENA A BUFFET A PALAZZO GRASSI E AL PONTE SCARPA

Il festival Musica in Laguna d’Arte, sviluppatosi come di consueto nel mese di luglio, conosce una ricca appendice nei giorni 29, 30 e 31 agosto, quando a Chioggia l’Associazione Lirico Musicale Clodiense organizza due concerti jazz con aperitivo e uno con cena a buffet, in collaborazione con Veneto Jazz e la Fondazione Clodiense.
Il programma prende il via giovedì 29 dalle ore 19.30, quando nel cortile di palazzo Grassi -accesso da riva Vena 1282- si esibirà il Francesca Bertazzo Quartet: oltre alla vocalist, saliranno sul palco Beppe Pilotto al contrabbasso, Renato Strukelj al pianoforte e Gianluca Carollo alla tromba.
L’indomani, venerdì 30 agosto, sempre dalle ore 19.30 nello scenario di riva Vena (altezza di ponte Scarpa, dietro palazzo Goldoni) sarà la volta della musica brasiliana con Choroderua e Trio de Janiero: nella prima formazione, per la presentazione del nuovo album, trovano posto Barbara Piperno al flauto e Marco Ruviaro alla chitarra a 7 corde; Trio de Janiero sono Massimo Niero e Stefano Bassato alle chitarre, Anna Bertelé alla voce. Entrambi questi concerti sono a ingresso gratuito.
Sabato 31 agosto (medesimo orario d’inizio, le 19.30), al cortile di palazzo Grassi risuoneranno le note del Luca Zennaro Quartet, che presenta il nuovo album con Luca Zennaro alla chitarra, Jacopo Fagioli alla tromba, Michelangelo Scandroglio al contrabbasso, Mattia Galeotti alla batteria e ospite speciale Alessandro Lanzoni al pianoforte. L’ingresso costa 10 euro e dà diritto alla cena a buffet. Per partecipare al concerto di sabato 31 è necessaria la prenotazione preventiva al numero 327 3324469.
La rassegna proseguirà poi a settembre con altri due appuntamenti: venerdì 6 il recital chitarristico del maestro Marco de Santi al cortile di palazzo Grassi (ore 21, ingresso gratuito), e sempre nella stessa sede, venerdì 13, si esibirà la SOAS Ceilidh Band in un repertorio di musiche tradizionali irlandesi. Anche questo concerto sarà a ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento