Pagine

giovedì 29 agosto 2019

JAZZ & APERITIVO, IERI FULL PER FRANCESCA BERTAZZO 4ET A PALAZZO GRASSI. STASERA DALLE 19.30 MUSICA BRASILIANA CON DUE BAND AL PONTE SCARPA

È partito con la fitta partecipazione del pubblico il trittico di concerti jazz con aperitivo ieri sera al cortile di palazzo Grassi in Chioggia. Protagonista dell'evento, organizzato dall'Associazione Lirico Musicale Clodiense, è stato il quartetto di Francesca Bertazzo (voce e chitarra), che assieme a Beppe Pilotto (contrabbasso), Renato Strukelj (pianoforte) e Gianluca Carollo alla tromba ha eseguito brani dal repertorio di Nat King Cole davanti a una platea numerosa e concentrata, con ogni ingresso colmo di spettatori e passanti.
Al concerto era anche accompagnato un aperitivo, circostanza che si ripeterà questa sera -venerdì 30 agosto- sempre dalle ore 19.30 nel magnifico scenario di riva Vena, dove si esibiranno due formazioni dedite alla musica brasiliana: Choro de Rua e Trio de Janiero. I primi recuperano la tradizione ottocentesca del choro, musica strumentale meno conosciuta in Europa: se ne rendono alfieri Barbara Piperno (flauto) e Marco Ruviaro (chitarra 7 corde). La bossa nova invece è appannaggio del Trio de Janiero, con Massimo Niero e Stefano Bassato (chitarre) a esaltare la voce di Anna Bertelé.
Infine, sabato 31 agosto (medesimo orario d’inizio, le 19.30), al cortile di palazzo Grassi risuoneranno le note del Luca Zennaro Quartet, che presenta il nuovo album con il chioggiotto Luca Zennaro alla chitarra, Jacopo Fagioli alla tromba, Michelangelo Scandroglio al contrabbasso, Mattia Galeotti alla batteria e ospite speciale Alessandro Lanzoni al pianoforte. L’ingresso costa 10 euro e dà diritto alla cena a buffet: per partecipare al concerto di sabato 31 è necessaria la prenotazione preventiva al numero 327 3324469.

Nessun commento:

Posta un commento