Pagine

martedì 5 dicembre 2017

SIMONE E ANGELO BOSCOLO, TRE GENERAZIONI DI BARBA E CAPELLI RACCONTATE IN UN LIBRO

La storia di Simone Boscolo, il barbiere di Sottomarina pluripremiato a livello internazionale, è diventata parte di un libro. La barbieria artigiana di viale Tirreno, infatti, è fra le imprese familiari raccontate in "Kings of Beard", i re della barba, il primo libro che raccoglie le eccellenze dei "figaro" italiani. Una grande soddisfazione, oltre che per mastro Simone, anche per Filippo che lavora nel negozio e soprattutto per papà Angelo: «Chi lo avrebbe immaginato -scrive Simone sulla frequentata pagina fb del salone- quando mio padre mi convinse di provare questo mestiere, dicendomi di fidarsi di lui? Oggi è anche merito suo se siamo arrivati fin qua».
Simone, figlio e nipote d'arte, esercita da 24 anni ed è passato alla celebrità quando i suoi tagli artistici e rivoluzionari sono diventati patrimonio dei cultori del settore: 30 milioni di spettatori in tutto il mondo lo hanno visto all'opera attraverso un dvd benefico, lanciato la scorsa estate da un collega olandese. In precedenza Simone era stato una delle star all'International Barber Convention di Roma.
Inoltre, nella sua pagina instagram ha ottenuto anche il plauso di Luca Marrone, calciatore di proprietà della Juve con trascorsi in serie A, che si sarebbe affidato alle sue mani (tanti giocatori oggi sono diventati esempi di stile per i giovanissimi). E ora la gloria immortale della carta, a certificare la continuità di una tradizione nel logico avvicendarsi dei tempi e delle mode.

Nessun commento:

Posta un commento