Pagine

martedì 14 gennaio 2020

OPEN DAY NELLE SCUOLE: OGGI LA GALILEI, DOMANI LA CACCIN, PER TUTTA LA SETTIMANA NELL'ISTITUTO COMPRENSIVO CHIOGGIA 1 CON LABORATORI DIDATTICI

Continuano gli open day nelle scuole del territorio, in vista della chiusura delle iscrizioni per il 2020-2021, fissata a fine gennaio. Oggi e domani, a Sottomarina, è la volta dell'istituto comprensivo 5, rispettivamente con la secondaria di primo grado Galileo Galilei (oggi dalle 14.30 alle 15.30) e la primaria Caccin (domani sempre alla stessa ora). In questi ultimi anni la Galilei ha saputo ritagliarsi un ruolo importante anche per l'educazione civica, con l'istituzione del "consiglio comunale dei ragazzi".
In centro storico invece partono oggi i laboratori di orientamento all'istituto comprensivo Chioggia 1: i futuri allievi delle scuole primarie Marchetti e Gregorutti, della secondaria di primo grado Pellico e della scuola per l'infanzia Padoan potranno così scoprire l'offerta didattica, visionare gli spazi e conoscere i docenti. Oggi pomeriggio il laboratorio alla Marchetti, nel quartiere Tombola, inizia alle ore 16.30 per concludersi un'ora più tardi, domani mattina dalle 11 alle 11.45 lo stesso accadrà alla scuola per l'infanzia Padoan in calle San Nicolò, quindi sabato 18 sarà la volta della Gregorutti, con orario 9.30-11.30.
Alla scuola secondaria di primo grado Silvio Pellico, in via Mazzini, i laboratori saranno pomeridiani e gratuiti tra oggi e lunedì 20, previa prenotazione telefonica al numero 041 401193. Vi si può accedere anche presentandosi personalmente a scuola. Si parte oggi dalle 14.50 con la lingua francese e spagnola, domani italiano e geostoria, giovedì matematica e scienze, venerdì arte e informatica, lunedì educazione fisica, inclusione e interdiscipline.
Alla Pellico è possibile inoltre visitare le lezioni di musica tutti i giorni dal lunedì al giovedì, in orario 14.30-16.30, previo appuntamento. Altri laboratori tematici potranno essere organizzati su richiesta di gruppi di almeno 8 studenti. La dirigente scolastica Maria Cristina Baleani e i docenti sono disponibili inoltre a colloqui e incontri privati in sede, sempre dal lunedì al giovedì con orario 14.30-18.30.

Nessun commento:

Posta un commento