Chioggia TV, Mercato Ittico all’Ingrosso e Banca Patavina, con il patrocinio del Comune di Chioggia, hanno promosso un progetto che vede il suo fulcro nella condivisione di fotografie per raccontare Chioggia.
Saranno i fotografi del territorio, professionisti e appassionati della fotografia, a raccontare con i loro scatti un mosaico che vedrà Chioggia protagonista.
L’Assessore agli eventi, Serena De Perini, si complimenta dell’iniziativa che si titola ”Ponti di Vista”e che intende valorizzare i tanti scorci cittadini che rendono Chioggia unica, immortalandola nei suoi panorami che non sono solo territorio, ma il pesce, il cibo, il lavoro e quanto Chioggia offre.
Sarà selezionato un fotografo ogni mese il quale presenterà 15 fotografie che si aprono in un unico tema specifico e gli scatti che verranno proposti saranno pubblicati sulle pagine social Facebook e Instagram di Chioggia TV e del Mercato Ittico all’Ingrosso.
Il lavoro di ogni fotografo verrà presentato di mese in mese attraverso un video racconto.
L’ideatore del progetto “Ponti di Vista” è Gianni Nardo che racconta “Questa iniziativa è un atto d'amore verso la città, per questo ci è sembrato che il giorno della festa degli innamorati potesse essere quello giusto per lanciare il progetto. Un atto d'amore che è stato condiviso da Banca Patavina e Mercato Ittico all'Ingrosso.
Ringrazio in particolare il direttore generale di Banca Patavina Gianni Barison, il presidente Leonardo Toson ed il direttore del Mercato ittico Emanuele Mazzaro.
Il primo fotografo che mette a disposizione la sua arte nel racconto della città è Riccardo Ciriello: nello scatto di apertura ha immortalato due innamorati teneramente abbracciati, con la Diga di Sottomarina a fare da cornice. Invitiamo tutti i chioggiotti a condividere questi scatti sulle proprie bacheche social per contribuire sempre più a far conoscere ed amare la nostra città”.
Le prime immagini a raccontare Chioggia sono di Riccardo Ciriello il quale ha presentato il suo lavoro con suggestive fotografie in bianco e nero.
Nessun commento:
Posta un commento