Si è conclusa questo fine settimana l’undicesima edizione di ChioggiaVela, la rassegna ideata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia insieme a Pro Loco Chioggia Sottomarina e VelaVeneta con il contributo della Regione del Veneto, con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare, in una città legata al mare al mare come Chioggia.Grande assente di questa edizione il vento, presenze in linea con le scorse edizioni ma un livello tecnico più alto.
Sabato pomeriggio si è tenuto il trofeo Chioggia Vela antistante la spiaggia di Sottomarina a cui hanno partecipato 41 imbarcazioni. Partenza posticipata in attesa che il vento si stabilizzasse e gara combattuta che ha visto il prevalere di Demon X.
Per il trofeo Meteor al crepuscolo sono state 11 le imbarcazioni, sabato dalle 18, sfidarsi sotto nubi minacciose con la vittoria di Bloody Mary, mentre il trofeo Meteorsharing, che si sarebbe dovuto questa mattina davanti il bacino di Vigo, è stato annullato a causa delle condizioni meteo.
Nessun commento:
Posta un commento