Pagine

martedì 8 agosto 2023

OSTERIA VENETA DI CHICCO CONTIN: UN'ESPERIENZA CULINARIA SENSAZIONALE TRA CARNE E LAGUNA

L'imprenditore Federico Contin, noto a tutti come Chicco, ha portato la sua esperienza consolidata nel panorama gastronomico padovano alla nuova Osteria Veneta, situata sulla strada dell’Arzerone al civico Via Brondolo 21.

Questa strada collega Brondolo alla rotatoria per Ca' Bianca, Valli di Chioggia e successivamente a Padova, offrendo uno splendido panorama della laguna veneta con i coltivatori di vongole e ostriche chioggiotti.

Chicco ha creato questo ristorante con l'intento di celebrare la maestria della cucina chioggiotta, concentrandosi principalmente sulla carne alla brace. Nonostante la sua passione per il pesce, il vero punto focale è il menù di carne di alta qualità, che include costate, bistecche di toro, tartare di rosso irlandese e molte altre prelibatezze.

Naturalmente, il pesce non viene trascurato, ma la specialità della casa è senza dubbio la carne. Questo ristorante è un'opzione ideale per i residenti di Chioggia che desiderano gustare prelibatezze di carne senza dover uscire dalla zona clodiense.

La struttura offre un ampio parcheggio attrezzato per il pranzo all'aperto e numerosi tavoli al suo interno.

La sua posizione strategica consente agli ospiti di godere della vista panoramica sulla laguna e delle vestigia della Serenissima, la torre di Bebe storica testimonianza è vicinissima. Gli amanti della natura possono apprezzare la biodiversità circostante, che include diverse specie di volatili.

A pochi chilometri di distanza si trova anche il Laboratorio Biodiversità Rurale di Tenuta Val Grande, un'opportunità per esplorare ulteriormente l'ambiente naturale. Per inaugurare il ristorante, è previsto il primo evento con le “braci” di Ferragosto.

Una serata speciale di festa con grigliate, amici e musica renderà l'atmosfera vivace e coinvolgente. Per prenotazioni, è possibile contattare il numero 380 892 0112.

In sintesi, l'Osteria Veneta di Federico Contin, conosciuto come Chicco, offre un'esperienza gastronomica unica che celebra la tradizione culinaria chioggiotta con un focus particolare sulla carne di alta qualità, il tutto in un'atmosfera accogliente e strategicamente posizionata per godere della bellezza della laguna e dell'ambiente circostante.



Nessun commento:

Posta un commento