Pagine

lunedì 2 gennaio 2017

L'ASSESSORA TRAPELLA CONVOCA LA CONSULTA DEL VOLONTARIATO PER IL 10 GENNAIO


L’assessora ai servizi sociali Patrizia Trapella ha convocato la prima riunione della Consulta del Volontariato per il giorno 10 gennaio alle ore 18 nella sala consiliare del Comune.
«È giusto -spiega la Trapella- sensibilizzare i cittadini alla cultura del volontariato e favorire il coordinamento, anche operativo, fra le diverse realtà associative che operano nel campo sociale. Proprio per questo è stata convocata la Consulta del Volontariato quale strumento consultivo, per incentivare la partecipazione e l’espressione delle diverse componenti sociali ed istituzionali del volontariato».
Al primo incontro potranno partecipare le associazioni formalmente costituite e tutti i gruppi che operano nel sociale.
«Molte volte -continua l’assessora -le famiglie con figli o familiari con disabilità di varia natura, ma anche con difficoltà economiche, si rivolgono alle varie associazioni di volontariato per trovare una risposta, ma anche per avere un po' di conforto nella quotidianità. È importante quindi poter ascoltare chi ogni giorno si muove ed opera nel campo del volontariato, per capire quali sono i temi, i problemi, ma anche i punti di forza sui quali maggiormente soffermarci. Questo primo incontro servirà per presentarci e conoscerci reciprocamente, illustrando gli scopi della Consulta, al fine di individuare gli interventi e le proposte relative ai criteri e alle modalità operative della stessa».

Nessun commento:

Posta un commento