Pagine

venerdì 29 novembre 2019

"LA PROSTITUZIONE CI RIGUARDA, TUTTE E TUTTI": SABATO POMERIGGIO INCONTRO ALLA SALA CONFERENZE DEL MUSEO CIVICO CON L'ASSOCIAZIONE INSIEME ARTE

In occasione delle Giornate internazionali contro la violenza sulle donne, l'associazione Insieme ArTe - Amare Chioggia organizza per sabato 30 novembre dalle ore 17.30, alla sala conferenze del Museo civico in campo Marconi, un incontro pubblico dal titolo "La prostituzione ci riguarda. Tutte e tutti". L'iniziativa femminista prende le mosse dal volume "Stupro a pagamento" di Rachel Moran e da un documento della Libreria delle Donne di Milano, che asserisce: «La prostituzione è inaccettabile. La strada per abolirla passa dal principio che il corpo di una donna non può essere oggetto di commercio né di regolamentazione pubblica».

Frattanto continua a essere visitabile fino al 6 dicembre, negli spazi attigui al Museo civico, l'esposizione "Femminicidio" dell'artista Paola Volpato, che ha ritratto i volti delle donne uccise negli ultimi cinque anni in Italia, attraverso un'installazione luminosa in un ambiente completamente buio.

Nessun commento:

Posta un commento