Pagine

venerdì 22 novembre 2019

"È GIÀ NATALE", PRESENTATO IN MUNICIPIO A CHIOGGIA IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DI FINE ANNO: RIMANDATA PER MALTEMPO LA PRIMA DOMENICA DI SHOPPING

A Chioggia e Sottomarina "È già Natale". Almeno nel titolo dato dal Comune al ricco panorama di manifestazioni ed eventi che accompagneranno la città fino all'Epifania: presentato stamane in sala dei Lampadari dall'assessora Isabella Penzo, il calendario avrebbe dovuto iniziare questa domenica 24 novembre con l'accensione delle luminarie e il corso del Popolo pedonalizzato, di modo da favorire il commercio locale sotto l'egida di Ascom. Ma il maltempo previsto, con anche una punta di acqua alta al mattino, ha suggerito di rinviare l'appuntamento al 15 dicembre.

la playlist video degli interventi:


Il presidente dell'associazione Alessandro da Re, intervenuto alla conferenza, ha esortato cittadini e turisti a fare shopping nei negozi colpiti dalla recente acqua alta eccezionale, allo scopo di aiutarli a rimettersi in piedi. Anche il centro di Sottomarina sarà pedonalizzato per analoga iniziativa domenica 1° dicembre, per poi tornare a Chioggia l'8. Tra gli spettacoli di rilievo, San Silvestro in piazza con Radio Company, il Gran Concerto di Capodanno il 1° gennaio alle ore 18 in auditorium San Nicolò e due esibizioni di gospel, il 19 dicembre al teatro Don Bosco e l'indomani in auditorium. Accanto al nutrito carnet di momenti musicali, molti saranno i mercatini, i laboratori per bambini, le animazioni in strada, e non mancheranno almeno due episodi di illuminazione straordinaria, tenuti ancora "nascosti" dall'assessora.
A margine della presentazione, nonostante il cartellone sia denso e distribuito, il presidente del Consorzio di tutela del Radicchio di Chioggia IGP Giuseppe Boscolo Palo ha evidenziato la penuria di risorse che ha obbligato a ridurre la struttura al boulevard di piazza Italia per l'attività promozionale del prodotto. Anche la presidente del consorzio di promozione turistica Con Chioggia SI, Silvia Vianello, ha chiesto al Comune un maggior impegno nel soddisfare i numerosi ospiti internazionali che hanno già prenotato la propria vacanza di fine anno nelle strutture ricettive del centro storico di Chioggia, anche attraverso iniziative di spessore e dal carattere sovralocale, magari in lingue straniere.

Nessun commento:

Posta un commento