Pagine

domenica 22 dicembre 2019

IN CENTINAIA ANCHE DA FUORI CHIOGGIA AL CASTING PER I TELEFILM DI WILDSIDE: ORE DI CODA PER GIOVANI E GIOVANISSIMI ASPIRANTI COMPARSE, 80 I PRESCELTI

Grande successo, giovedì scorso all'oratorio salesiano Don Bosco di Chioggia, del casting organizzato dalla produzione Wildside per una serie di telefilm ambientati negli anni Ottanta, le cui riprese avverranno in città nel prossimo mese di febbraio. Centinaia di giovani e giovanissimi si sono presentati in colonna fin dalla mattina, alcuni con book di foto alla mano, attendendo anche tre ore prima di entrare: gli operatori cercavano sia adolescenti tra i 14 e i 17 anni, che ragazzi dai 18 ai 24, per i primi ovviamente con il consenso espresso dai genitori. A Chioggia per l'occasione sono arrivati anche aspiranti attori dalle altre province venete, fino a Verona, in un'atmosfera di divertimento generale: dopo la compilazione dei moduli, cinque esaminatori tra fotografi, videomaker e segretari di edizione hanno accolto le potenziali comparse dialogando in merito a precedenti, ipotetiche esperienze del genere o nell'ambiente artistico, valutando anche la disponibilità dei candidati a cambiare look per adeguarlo a quello in voga nel periodo della trama.
Saranno circa un'ottantina i prescelti, alcuni dei quali probabilmente anche con interventi parlati in scena. Favoriti coloro che non presentano tatuaggi vistosi e ragazze dal trucco leggero o inesistente: a questi giovani è stato anche registrato un video, passaggio successivo che certifica maggiori possibilità di essere ricontattati. «A differenza di altre produzioni - fa notare una genitrice - che chiedevano soldi per partecipare ai casting, Wildside si è mostrata da sùbito molto seria, in quanto ha voluto avere le coordinate bancarie di tutti di modo da pagare anticipatamente le prestazioni nello spettacolo». Non resta quindi che attendere febbraio per assistere a un altro importante set cinematografico a Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento