Pagine

venerdì 6 dicembre 2019

DOMENICA POMERIGGIO CORSO DEL POPOLO PEDONALIZZATO PER LO SHOPPING E LE ANIMAZIONI DI "100% NATALE"

Il maltempo ha spostato di ben due settimane l’inizio di 100% Natale, il contenitore di animazione e spettacoli studiato da Ascom Confcommercio, Comune di Chioggia e ChioggiaTV per accompagnare lo shopping natalizio ed animare il centro città. Salvo ulteriori complicazioni meteorologiche, domenica 8 dicembre si inizia: in un Corso del Popolo totalmente pedonalizzato ci saranno spettacoli e animazione per i più piccoli, con l’arrivo in città di circa 15 stand di cioccolatieri. Anche i negozi sono pronti ed addobbati per accogliere lo shopping, nella speranza di mettere alle spalle i giorni dell’acqua alta e del maltempo: «Comprare in città i regali di Natale - dice Alessandro Da Re, presidente di Ascom Confcommercio- è un segno importante di vicinanza ai commercianti duramente provati nelle ultime settimane. Con l’amministrazione abbiamo preparato tre domeniche di eventi per favorire l’acquisto dei regali a Chioggia e Sottomarina».
Allo scoccare di ogni ora, a partire dalle 16, gli Instant Show curati da Gianluca Frezzato porteranno in piazzetta Vigo il mondo degli elfi, della principessa del Natale e del circo. Lungo corso del Popolo spazio anche ai performer delle arti di strada. Verso il Duomo, una carrozza trainata da due cavalli bianchi con a bordo Babbo Natale regalerà emozionanti giri a bimbi e genitori, mentre i Let it Soul si esibiranno nei classici musicali del periodo dividendo il palco con la presentazione della canzone “Babbo Natale sta per arrivare!", del cantautore veneziano Sergio Renier, che ha scelto Chioggia come set del suo nuovo video, realizzato da Kmeel Films in collaborazione con l'accademia Arena Artis di Sottomarina.
Anche calle San Giacomo offrirà spettacoli organizzati dall’associazione Artigiani, con le coreografie della danza del ventre firmate da Banat El Sharq della palestra Non Solo Danza e la musica live dei Dream con il meglio degli anni Sessanta. A completare l’offerta d’intrattenimento i truccabimbi, il mago delle bolle giganti ed il mercatino del giocattolo usato: in occasione degli eventi 100% Natale, nasce appunto una iniziativa solidale per raccogliere giochi destinati al centro diurno del Comune di Chioggia, gestito dalla cooperativa Titoli Minori. Si tratta di un luogo di accoglienza che sviluppa percorsi educativi individualizzati a sostegno di bambini ed adolescenti dai 6 ai 17 anni che vivono un momento di difficoltà. Regalare loro un gioco per Natale è il modo migliore per far sentire loro la vicinanza della città. Il cartellone di 100% Natale tornerà anche domenica 15 a Sottomarina, poi una data speciale dedicata ai saldi domenica 5 gennaio sempre a Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento