mercoledì 1 settembre 2021
CHIOGGIA VELA AI BLOCCHI DI PARTENZA CON CNC, PRO LOCO E VELA VENETA
Alla presenza del vicesindaco Marco Veronese questa mattina è stata presentata la X edizione di Chioggia Vela, la rassegna che ha avuto i suoi esordi nel 2012 organizzata dal Circolo Nautico di Chioggia e dal Comune di Chioggia.
Alla sua organizzazione ha collaborato anche la Pro Loco di Chioggia e Sottomarina e Vela Veneta.
Il presidente del Circolo Nautico Corrado Perini ha annunciato il programma di eventi che cominceranno il prossimo sabato con il Rally della Laguna Sud, e che termineranno con Chioggia Vela.
Come ha ribadito il vicesindaco si tratta di una manifestazione sportiva importante per la città, avendo essa come centralità il mare, un elemento che rappresenta un punto di aggregazione sportiva e un elemento di sviluppo del turismo. Ora il mare può diventare uno spunto per programmare eventi come questo di oggi, afferma Veronese, il circolo nautico può diventare un punto di aggregazione per varie associazioni, fondamentali per la nostra città.
Presente Silvia Zennaro, tornata da Tokyo dopo aver potuto partecipare alla Medal Race e che qua ha fatto i suoi primi passi nel vasto mondo della vela.
A lei Il Circolo Nautico ha voluto lasciare un riconoscimento.
Una manifestazione consolidata, come afferma il presidente della Pro Loco, secondo il quale la vela è cultura, non solo sport, da sottolineare soprattutto in vista della candidatura di Chioggia per diventare la Capitale della Cultura per il 2024.
Orgogliosa di aver creduto fin dall’inizio alla manifestazione, la Pro Loco si dice pronta a continuare a farlo.
Chioggia Vela ha sempre dedicato uno spazio a un VIP nel mondo della vela, questa volta l’ha voluta dedicare a un libro, Dalle stalle alle stelle , il libro che Irene Moretti ha voluto dedicare al marito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento