(19.03.23)
La presenza dei turisti stranieri a Chioggia in gite organizzate dalla nave Viking Sky in giro per il centro storico sembra essere maggiore rispetto a quella dello scorso anno. Dall’arrivo della nave si vedono gruppi di turisti, spesso, muniti di auricolare al seguito di guide contraddistinte dalle classiche palette.
In giro per il Corso, alla pescheria, lungo le rive e le fondamenta, oggi come ieri, oltre ad altri che si vedono girare in autonomia. Negozi e bar sono più che soddisfatti dell’indotto extra portato da questo turismo classe luxury, e di questo aveva accennato Alessandro Da Re, Presidente ASCOM, alla presentazione della stagione crocieristica nella sede dell’Autorità Portuale nei giorni scorsi.
Per quanto riguarda la ristorazione, il settore vorrebbe che si ripetesse l’offerta del pacchetto che viene già proposto ai turisti che giungono a Chioggia con le crociere fluviali in cui la vendita dell’esperienza del “gustare Chioggia” attraverso i locali in cui si fa ristorazione ha un notevole successo.
Quella in porto all’Isola dei Saloni è la prima nave della stagione e, se il buon giorno si vede dal mattino, sarà, per il turismo crocieristico, un’ottima stagione con grandi opportunità di crescita. Un’occasione da non farsi scappare.
Nessun commento:
Posta un commento