Pagine

giovedì 24 ottobre 2019

VENERDÌ 25 L'ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA "ORIZZONTI": NELLA SALA ADIACENTE AL MUSEO CIVICO SI PARLERÀ DI AFRICA CON IL CUAMM

Avrà luogo domani, venerdì 25 ottobre dalle ore 17 nella sala conferenze del Museo civico in campo Marconi a Chioggia l’ultimo appuntamento della rassegna geopolitica Orizzonti, organizzata dall'associazione NordestSudovest, dal Movimento Federalista Europeo e dall'Associazione per i Diritti degli Anziani. L’incontro, dal titolo “Africa, biografia di un continente”, vedrà alternarsi in qualità di relatori Francesco Jori (giornalista), Cristina Bullo (medico volontario in Mozambico) ed Elisa Cavallarin (ostetrica volontaria in Mozambico). L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’ong Medici con l’Africa CUAMM, attiva da 70 anni nella tutela della salute delle popolazioni africane e nell’ambito della solidarietà internazionale.
L’appuntamento approfondisce l’attività del CUAMM, tra le più importanti organizzazioni no profit italiane, ed è utile a comprendere i problemi che deve affrontare il continente africano: dalla lotta alla fame alla crescita economica, dai problemi sanitari alle questioni geopolitiche, passando per i conflitti etnici e il desiderio di pace. Durante l'evento saranno ancora esposte le immagini della mostra "Sguardi d'Oriente" del fotografo Domenico Augusti, che rimarranno visitabili fino a sabato 26 ottobre nello spazio espositivo adiacente al Museo civico, con orario 10-12 e 16-19: sabato pomeriggio sarà presente anche l'autore per una visita guidata.

Nessun commento:

Posta un commento