lunedì 21 marzo 2022
CON L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA MASSIMA ATTENZIONE ALLA PROCESSIONARIA
È stagione di processionaria, i bruchi che si distinguono perché si muovono in una perfetta colonna. Il clima caldo ha fatto sì che la specie abbia cominciato a invadere le piante e i marciapiedi dove transitano.
La specie più diffusa è la processionaria del pino, come è diffusa anche la processionaria della quercia, dannose e pericolose allo stesso modo.
In fase larvale è ricoperta di peli urticanti.
Le larve sono voraci provocando il defogliamento dell’albero che le ospita ma l’animale è pericoloso anche per l’uomo, infatti i peli urticanti possono provocare eritemi o reazioni respiratorie o infiammazioni alla bocca. I peli urticanti sono molto pericolosi se vengono a contatto con gli occhi. la larva è pericolosa anche per gli animali.
In caso vengano avvistati esemplari di processionaria deve essere chiamato l’ufficio del verde del comune al numero 041.5534036 o scrivere una mail a ecologia@chioggia.org
Nuove offerte da Very Mobile:
-a soli 9,99 € al mese si possono ottenere 220 GB internet e SMS e Minuti ILLIMITATI
oppure
-a soli 7,99 € al mese si potranno ottenere 130 GB Internet e SMS e Minuti ILLIMITATI Scegli l'offerta che fa per te Per ulteriori informazioni, passa a trovarci in negozio in:Viale Veneto n°7/A📍
Puoi anche contattarci ai numeri:
0414581590 - 3755678000☎️📞
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento