Pagine

martedì 15 marzo 2022

DAI CANTIERI VITTORIA YACHT LA POSA DELLA CHIGLIA DEL VELOCE32RHP


Ai cantieri Vittoria Yacht, costola dei cantieri Vittoria, si è iniziata la costruzione di un superyacht di 32 metri disegnato da Hydro Tec

Si tratta di Veloce 32RPH, iniziato con la posa della chiglia durante la Cerimonia della Moneta secondo la tradizione marinaresca. I lavori dovrebbero essere portati a termine entro gennaio 2024.

Sarà quindi uno yacht made in Italy realizzato con cura e artigianalità, secondo standard d’esecuzione che provengono da oltre 100 anni di esperienza nella costruzione navale, costruito con una grande attenzione anche alle prestazioni da mantenere ‘durante la navigazione.

Come dice il Presidente dei Cantieri Navali Vittoria e Vittoria Yacht, Veloce rappresenta un ponte ideale tra la tradizione del Cantiere Navale Vittoria, il presente, e il futuro di Vittoria Yachts. Nel Veloce 32 RPH si è cercato di trasferire, adattandole, le caratteristiche di sicurezza, efficienza e innovazione tipiche delle Fast Patrol Vessel che servono alcune tra le più importanti marine militari nazionali e internazionali.

Veloce 32 RPH ha un design accattivante, è lungo 32 metri, ha un baglio 7.20 metri e si sviluppa su tre ponti; la carena lo rende in grado di navigare in sicurezza e in qualsiasi mare del mondo a una velocità massima di 20 nodi grazie a una motorizzazione affidata a una coppia di Man da 1.900 hp.

Performante in termini di velocità ma concepita per lunghe navigazioni, Veloce 32 Rph è un concentrato di efficienza, comfort e design.  Le sue linee particolari disegnate da Hydro Tec preannunciano una vocazione alle navigazioni sicure, la pilot house ha un profilo basso con parabrezza reverso per un design moderno e particolare.

Per quanto riguarda gli interni sono moderni e raffinati, con grande attenzione al dettaglio. Pelle e arredi di Poltrona Frau, abbinati a elementi in legno pregiatissimo, contribuiranno a creare ambienti di grande raffinatezza.


Nessun commento:

Posta un commento