Pagine

lunedì 20 febbraio 2023

DOMENICA DI CARNEVALE, CHIOGGIA SI RIEMPIE DI TURISTI MASCHERE E ALLEGRIA

CHIOGGIA, 20 Febbraio 2023

Domenica di Carnevale nel Centro Storico di Chioggia, corso pedonalizzato nel pomeriggio per dare la possibilità alle migliaia di persone che sono giunte di poter passeggiare in tranquillità spargendosi per tutta la sua lunghezza e riempiendolo di bambini festanti in maschera.

Probabilmente la parte da San Giacomo a Vigo non sarebbe riuscita a contenere tutti coloro che sono giunti a Chioggia, in tanti provenienti da fuori.

Giostrine piene e bambini festanti ma anche adulti in maschera in questa domenica di carnevale che continua le settimane di eventi di febbraio.

In piazza anche i favolosi abiti veneziani settecenteschi che hanno fatto confondere Chioggia con Venezia, tanto ammirati dal pubblico.

Martedì grasso, ultima giornata di questo carnevale giungerà a Chioggia il personaggio più gettonato dell’anno, Mercoledì, la piccola saggia della famiglia Addams, che giungerà sulla macchina di famiglia pronta a farsi fotografare e riprendere con le tante bambine che in lei vedono il personaggio preferito.
Dalle 15 alle 18, 19 ultimo giorno di carnevale in piazza quindi, poi l’amministrazione comincerà a pensare ad altre occasioni per far tornare la nostra città ad essere protagonista e ad attirare turisti e viaggiatori.
Anche le feste organizzate dalle frazioni hanno avuto un buon successo con tanta affluenza di persone.

Le persone, dopo gli ultimi anni di pandemia, vogliono recuperare il tempo che si è perduto durante le restrizioni e ogni occasione per stare in compagnia, in un clima allegro e sereno viene colta con piacere.




Nessun commento:

Posta un commento