Pagine

domenica 7 giugno 2020

GIORNATA DEGLI OCEANI, I SUB DELL'ISAMAR DIVING CENTER DOMANI PULIRANNO I FONDALI DI SOTTOMARINA. COLLABORANO CAPITANERIA DI PORTO E VERITAS

Domani, lunedì 8 giugno, in tutto il mondo sarà celebrata la Giornata Internazionale degli Oceani. Nell'occasione, Isamar Diving Center e l'associazione culturale Abissi di foto subacquee saranno protagonisti a Chioggia dell'operazione Spazzamare, nel quadro del progetto europeo Clean Sea Life e in collaborazione con la Capitaneria di Porto. Un team di subacquei si occuperà di pulire un tratto di mare antistante la bocca di porto di Chioggia: Veritas poi provvederà all'asporto e allo smaltimento dei rifiuti recuperati dall'acqua.
Saranno centinaia in tutta Italia i sommozzatori in azione, operativi in quaranta centri d'immersione, oltre a cinque nuclei subacquei delle Capitanerie: quello di Sottomarina è l'unico appuntamento veneto. "Armati" di sacchi e palloni di sollevamento, i sub si immergeranno nelle darsene e nei porticcioli di tutte le regioni costiere, in aree naturalistiche e persino in un sito archeologico sommerso per liberare i fondali dai rifiuti. Gli oggetti recuperati saranno catalogati, pesati e poi smaltiti grazie alla collaborazione degli enti locali.

Nessun commento:

Posta un commento