Anche durante la didattica a distanza, gli allievi della scuola secondaria di primo grado Paolo VI di Sottomarina hanno proseguito nel progetto "La Costituzione a scuola" assieme all'avvocato Francesca Donà e alla dottoressa Marta Facco. Proprio il tema delle libertà dei cittadini, compresse durante il periodo più acuto dell'emergenza, ha riguardato l'analisi degli studenti, conclusa venerdì 29 maggio.
Alla videoconferenza hanno partecipato tutti i ragazzi delle tre classi, i legali che hanno portato avanti il progetto, gli insegnanti e la coordinatrice della scuola Emanuela Schiavon, oltre al professor Roberto Kostoris coordinatore del corso di dottorato della scuola di Giurisprudenza in seno all'Università di Padova e i professori Guido Rivosecchi, ordinario di Diritto Costituzionale, e Mario Bertolissi, fondatore del centro studi intitolato a Livio Paladin.
Con il motto "giovani cittadini crescono", grazie alla collaborazione tra la scuola, i dottorandi, i professionisti e l'università, gli allievi della Paolo VI sono stati incoraggiati a scoprirsi custodi consapevoli di un bene prezioso da conoscere e difendere, come la Costituzione.
Nessun commento:
Posta un commento