Domani, domenica 10 aprile, ci sarà un evento inusuale.
Nell'arco della giornata, in tutto il territorio clodiense, verranno rilasciati piccoli sassi decorati e dipinti per regalare sorrisi.
Li potrete trovare vicino a una vetrina, dietro a una statua, su un gradino di un ponte o in un vaso di fiori. Ne saranno rilasciati più di 500, dipinti da chioggiotti o da foresti, come enuncia Marianna Tiozzo, organizzatrice dell'evento, in un post.
I "sassari" chioggiotti o turisti, si metteranno in giro già di buon mattino rilasciandoli in ogni anfratto.
Gli organizzatori si aspettano un buon numero di adesioni e tante persone a caccia di sassi. A questi si raccomandano di non essere golosi, ma di accontentarsi di due o tre sassetti nel caso in cui siano vicini ma di lasciarne qualcuno in modo che tutti i volti, trovandone uno nascosto, in una specie di caccia al tesoro, possano aprirsi in un sorriso.
L'iniziativa è nell'ambito "Un sasso per un sorriso (originale)" sull'omonima pagina Facebook dove gli organizzatori chiedono di condividere i ritrovamenti.
Marianna Tiozzo è stata la prima a portarli a Chioggia e in breve è riuscita a diventare un'artista, realizzando mini opere d'arte che sparge per la città con gioia in attesa che qualcuno le trovi e orgogliosamente le posti sul sito.
L'iniziativa è stata proposta in Italia da Heidi Aellig attraverso il gruppo Facebook “Un sasso per un sorriso - Originale” e dalla stessa è nato anche un poetico libro illustrato dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca della più vera delle felicità: quella che inevitabilmente scaturisce dal donare e ricevere amore incondizionato.
Nessun commento:
Posta un commento