“La lettura è uno strumento di conoscenza e di approfondimento della realtà che ci circonda” ci ricorda l’Assessore alla Cultura Elena Zennaro e oggi è la giornata mondiale del libro, un mezzo indispensabile di crescita personale.
“Da domani sarà disponibile, in sala ragazzi della Biblioteca Civica, uno scaffale dedicato alla didattica inclusiva: anche chi ha una vista limitata, ad esempio, potrà provare il piacere di leggere un libro”.
Lo scaffale dedicato alla didattica inclusiva comprende una cinquantina di volumi e schede, oltre a kit operativi per affiancare le attività e le discipline rivolte ai ragazzi con Bisogni Educativi Speciali (BES) e con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).
La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore nasce sotto l'egida dell'Unesco nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.
«Il 23 aprile – riporta il sito dell'Unesco – è stato scelto perché è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre scrittori considerati dei pilastri della cultura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega.
Nessun commento:
Posta un commento