martedì 29 giugno 2021
LA CITTADINANZA BENEMERITA A LUCIANO BOSCOLO CUCCO
Oggi, prima dell’inizio del Consiglio Comunale, in una breve cerimonia tenutasi nella sala del consiglio alla presenza di pubblico e di giornalisti, sono state consegnate due importanti. onorificenze.
La cittadinanza benemerita all’imprenditore Luciano Boscolo Cucco, onorificenza che viene data a coloro che, nati nel territorio clodiense, con la loro opera abbiano in qualsiasi modo giovato alla comunità di Chioggia.
L'onorificenza a Luciano Boscolo Cucco, che ha amato fin da piccolo la sua città trova motivazioni nell’impegno avuto nel valorizzare la cultura marinaresca della tradizione, nell’aver donato una borsa di studio all’Istituto d’Arte di Venezia, nel sostenere l’attività di Archeologia Navale presso l’Università Ca’Foscari di Venezia, nel ripristinare una gondola destinata all’Associazione Remiera Clodiense, oltre che nel diffondere le tradizioni chioggiotte oltreoceano, oltre che portando a Chioggia uno dei vigili del fuoco newyorkesi impegnati durante il disastro delle Torri Gemelle. Al discorso del sindaco è seguito il discorso di un amico che ha voluto sottolineare come Luciano priesce a trasmettere agli altri il suo amore per Chioggia
Della cittadinanza onoraria è stata invece insignita Liliana Segre, che non ha potuto presenziare al ritiro dell’onorificenza.
La cerimonia si è svolta prima dell’inizio del Consiglio, quando ancora molti consiglieri non erano presenti. Contrariata di ciò la consigliera PD Barbara Penzo che, arrivata a cerimonia conclusa, non avvertita che avrebbe avuto luogo, non ha potuto assistere alla consegna dell’onorificenza a Liliana Segre, da lei stessa proposta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento