sabato 26 giugno 2021
IL ROTARY DONA LAVAGNA SMART AI CAVANIS
Questa mattina, 26 giugno presso il Centro di Formazione professionale Cavanis di Chioggia la Fondazione del Rotary International ha consegnato ufficialmente la donazione consistente in dotazioni informatiche per ambienti virtuali collaborativi.
La donazione è avvenuta alla presenza della rappresentante del Rotary Distretto 2060, Marina Grasso, del Presidente del Rotary Club di Chioggia, dott. Giovanni Mancini e del vice Presidente Giuseppe Boscolo Lisetto.
In rappresentanza del Centro Padre Luigi Bellin, il Preside Alberto Bacadel e il direttore, Vincenzo Giannotti.
La donazione è il frutto di un programma di aiuti in sostegno all'Italia nell'emergenza sanitaria, messo a punto tra il Rotary e il Governo degli Stati Uniti mediante USAID - Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale.
USAID elargirà 5 milioni di dollari alla Fondazione Rotary, l'ente filantropico del Rotary International, in 18 mesi con lo scopo principale di sostenere gli studenti nel processo della didattica a distanza.
In quest'ottica il Distretto Rotary 2060, che unisce i 92 Rotary Club di Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige/Sud Tirol e Veneto, ha deciso di sostenere 23 centri di formazione professionale donando sistemi mobili per la didattica digitale e videoconferenze per aule e laboratori. L'unico centro selezionato nella provincia di Venezia è stato questo dei Padri Cavanis.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento