martedì 11 gennaio 2022
ALBERO SRADICATO VIALE UMBRIA: L'AMMINISTRAZIONE HA TUTTE LE BUONI INTENZIONI
Nei giorni scorsi il conducente di un autobus della BusSita a causa di un malore ha perso il controllo del mezzo in viale Umbria a Sottomarina, facendolo carambolare e investendo ciò che ha trovato nel suo percorso, auto parcheggiate, siepi e alberi.
Ieri sera, in un post di un gruppo Facebook, con preghiera di condivisione in altri gruppi, post ora eliminato, veniva fatto notare che al posto dell’albero sradicato si era già già provveduto a eliminare il vuoto lasciato, lastricando il selciato di porfido.
La domanda, anzi, la certezza era che non ci fosse alcuna volontà di ripristinare la pianta ma che per il verde pubblico ci fosse solo che un grosso disinteresse.
Veniva però fatto notare in un commento che forse ci si sta dimenticando degli oltre 3000 alberi, 3200 per l’esattezza, donati dalla fondazione Yves Roches al comune di Chioggia che andranno piantati nel territorio comunale nei prossimi mesi. Uno potrà trovare sicuramente collocazione al posto di quello sradicato. Sappiamo che non avrà la stessa maestosità e la stessa chioma pronta ad assorbire CO2 come l’albero che è stato eliminato, ma non si può accusare di scarsa attenzione al verde a prescindere, senza avere la conoscenza o la consapevolezza di quelle che sono le intenzioni di chi può, e deve, fare avendo cura del benessere della cittadinanza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento