Pagine

lunedì 3 aprile 2023

CHIOGGIA IN FIORE - UN GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO, APPASSIONATI, CURIOSI E PROBABILI ACQUIRENTI

 Lunedi 3 Aprile 2023

Ieri si è tenuta la seconda edizione dell’evento Chioggia in Fiore, partito lo scorso anno da un’intuizione dell’assessore Serena De Perini.

Quest’anno è stato coinvolto il Corso del Popolo, come lo scorso anno, estendendosi però in Riva Vena.

Tanti gli standisti che hanno proposto il loro prodotto, chi preferendo le piante in vaso, chi quelle aromatiche, chi gli alberi da frutto, chi le piante grasse, chi proponendo corsi per apprendere l’arte giapponese del bonsai.

Il Corso si è quindi riempito di una varietà di piante incredibile, alcune delle quali particolari, ma tutte inondando Chioggia con i loro colori.

Un evento che ha riscosso, com’era prevedibile, un grande riscontro di pubblico, curiosi e probabili acquirenti.

Riva Vena è stata addobbata anch’essa, come proposto. I bacari hanno decorato le proprie attività con vasi di fiori a coprire intere pareti, le fioriere, i tavoli.

Il Comitato Riva Vena ha decorato le fioriere dei ponti, dove presenti, con vasi di fiori, chiedendo ai negozianti nei pressi, con la collaborazione dell’Associazione Amico Giardiniere, di prendersene cura per il futuro.

C’è chi dubita che i vasi resteranno nelle fioriere per molto tempo, la stessa associazione aveva già dimesso la cura delle fioriere sulla passerella in Riva Vena anche per i furti frequenti delle piantine appena collocate.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Chioggia con Confesercenti, il Comitato Riva Vena e l’Associazione Amico Giardiniere.




Nessun commento:

Posta un commento