Pagine

venerdì 1 marzo 2019

UN CONVEGNO SABATO AL TEATRO BUON PASTORE PER RICORDARE L'ASSISTENTE SOCIALE BARBARA PENZO, SCOMPARSA UN ANNO FA PER INCIDENTE STRADALE

È trascorso un anno dal tragico incidente lungo la strada Romea, nei pressi di Lughetto, che ha tolto la vita alla 30enne Barbara Penzo, la quale stava tornando a casa dal suo lavoro di assistente sociale a Mestre. Il marito Andrea Tiozzo Tonon, con cui era sposata da due anni e mezzo e dal quale stava aspettando un bambino, ha organizzato assieme all’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto e alla Caritas diocesana un momento di ricordo domani mattina, sabato 2 marzo, al teatro della Parrocchia del Buon Pastore in via Marco Polo 104 a Sottomarina: l’iniziativa ha per titolo “Le nuove povertà” ed è volta a valorizzare il ruolo degli assistenti sociali che proprio come Barbara si occupano di far stare meglio le persone.
Nell’occasione verrà presentato il piano regionale per il contrasto alla povertà e il successo di alcuni progetti locali come buone pratiche da mutuare: fra gli interventi, anche quello del comandante la Compagnia Carabinieri di Chioggia, capitano Francesco Barone. Il ricordo professionale di Barbara Penzo sarà affidato alla collega Elisa Lamberti e alla psicologa Luciana Lazzarini. Durante l'evento verranno consegnate quattro borse di studio dedicate a Barbara e ottenute dalle offerte raccolte durante la cerimonia funebre. La pausa pranzo sarà servita dalla “Brigata Gustabili” di Chioggia, ed è prevista la partecipazione di molte persone del settore, anche da altre parti della Regione.

Nessun commento:

Posta un commento