Pagine

sabato 2 marzo 2019

GLI OSCAR AL CINEMA DON BOSCO CON "GREEN BOOK" E "BOHEMIAN RHAPSODY". PER I RAGAZZI DI TUTTE LE ETÀ C'È L'ETERNO "REMI"

Gli echi della premiazione degli Oscar arrivano questo weekend "lungo" al cinema Don Bosco, dove da questa sera sarà proiettata la pellicola vincitrice della statuetta per il miglior film, ovvero Green Book. L'opera di Peter Farrelly con Viggo Mortensen e Mahershala Ali ha convinto la giuria grazie alla storia che racconta le vicende di un italoamericano che viene assunto come autista di un pianista jazz di colore in un viaggio negli Stati Uniti del sud. Green Book sarà replicato domenica sera e mercoledì 6, sempre alle ore 21.
Nel pomeriggio di sabato (ore 17), a proseguire con quello di domenica (ore 15 e 17.30), infine lunedì 4 alle ore 16 lo schermo salesiano proietterà Remi, versione cinematografica del famoso cartone animato tratto dal romanzo di Hector Malot, uno dei classici per bambini e ragazzi di tutti i tempi: la pellicola si avvale dell'interpretazione di Daniel Auteuil nei panni del musicista girovago Vitalis. Accanto al piccolo Remi, gli amici di sempre, il cane Capi e la scimmietta Joli-Coeur, in viaggio attraverso la Francia.
Ennesima proiezione invece, lunedì sera dalle ore 21, per Bohemian Rhapsody: la vita musicale di Freddie Mercury e dei Queen rivive dagli esordi fino quasi alla fine nel caso cinematografico della stagione, che ha riempito le sale di tutto il mondo facendo spesso registrare il tutto esaurito anche al cinema Don Bosco. Anche questo film rientra in circuito dopo che l'attore Rami Malek ha vinto l'Oscar per l'interpretazione del cantante inglese.

Nessun commento:

Posta un commento