Pagine

giovedì 23 maggio 2019

VENERDÌ MATTINA NUOVO SCIOPERO STUDENTESCO CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI INDOTTI DALL'UOMO: CORTEO DALLA CATTEDRALE AL DEPOSITO DI GPL

Avrà luogo domani mattina dalle ore 9.30 la nuova marcia di protesta contro i cambiamenti climatici indotti dall’uomo, a cura del movimento Fridays for Future. Gli allievi degli istituti superiori si concentreranno in campo del Duomo provenienti da ciascuna scuola, e scenderanno in corteo fino al deposito di gpl in Val da Rio.

Lo scorso 15 marzo sono stati poco meno di 300 gli studenti che hanno manifestato a tempo di musica in corso del Popolo per il Climate Strike, l’iniziativa globale lanciata dalla 16enne svedese Greta Thunberg allo scopo di sensibilizzare verso il cambiamento climatico e il surriscaldamento del pianeta. Allora i giovani si erano fermati davanti al municipio dove avevano srotolato striscioni e pronunciato interventi di condanna ai disastri ambientali. L’iniziativa, col passaggio davanti al deposito ultimato, assume ancor più risvolti locali nelle intenzioni dei promotori, tra cui l’associazione Verde Vento Veneto e il collettivo Fuoriluogo.

Nessun commento:

Posta un commento