Pagine

lunedì 18 giugno 2018

APPROVATA LA SECONDA TRANCHE DEGLI EVENTI ESTIVI A CHIOGGIA: IL VIA GIOVEDÌ CON LO YOGA

È stata approvata dalla giunta comunale una seconda tranche degli eventi estivi nel centro storico di Chioggia, finanziati con circa 56mila euro dal servizio Turismo e marketing territoriale. Il piano non è esaustivo e prevede l'integrazione di altri eventi: accanto all'81^ Sagra del Pesce dal 13 al 22 luglio (impegno di spesa 21mila euro), e alle feste parrocchiali di Sant'Anna, Borgo San Giovanni e San Giacomo, il primo appuntamento è previsto questo giovedì 21 giugno con lo Yoga Day, la giornata mondiale dello yoga che l'associazione sportiva Quadrifoglio Dojo organizza in piazza Vigo dalle ore 17.30 alle 20.
Fra le iniziative accordate, il tributo a Elvis Presley il 6 luglio, con tanti sosia e cantanti da ogni dove; il Bravissima Tour l'8 agosto sempre a Vigo, un talent show televisivo al femminile (canto, ballo, moda, magia, fitness, dj) promosso dall'associazione Donna Felicità in collegamento tv con Sky. Chi vincerà nella sezione musica avrà diritto ad un album prodotto e presentato a Sanremo Giovani. Infine, tra le cose certe, il raduno e la sosta di 40 Triumph Spitfire davanti il municipio la mattina di domenica 23 settembre. Ancora da definire invece i dettagli di ciò che accadrà a Sottomarina durante il mese di agosto.
Nel quadro dei rapporti internazionali della città, dal 14 al 18 agosto l'associazione ILICA che promuove la lingua italiana all'estero porterà a Chioggia due agenti italoamericani del Columbia New York Police Department per un dialogo tra le rispettive polizie, mentre prossimamente calerà in laguna una troupe della TF1, il primo canale televisivo francese, che effettuerà riprese al mercato ittico, alla Sagra del Pesce, alle calli e ai canali per un format che andrà in onda Oltralpe la prossima primavera, visto da 6 milioni di spettatori e potenziali turisti.

Nessun commento:

Posta un commento