Pagine

domenica 9 febbraio 2020

LUNEDÌ 10 FEBBRAIO ANCHE A CHIOGGIA IL GIORNO DEL RICORDO PER I MARTIRI DELLE FOIBE E GLI ESULI ISTRIANI, GIULIANI E DALMATI: CERIMONIE DALLE 10.30

Avrà luogo domani mattina, lunedì 10 febbraio, la celebrazione del Giorno del Ricordo per le vittime della repressione jugoslava nelle foibe e il successivo esilio degli istriani, giuliani e dalmati. La cerimonia inizierà alle ore 10.30 davanti il palazzo municipale con il raduno delle autorità civili e militari, delle associazioni combattentistiche e d'arma; seguiranno le orazioni civili, l'alzabandiera e la deposizione di una corona d'alloro al monumento dedicato ai Caduti.
Infine la delegazione del Comune si trasferirà all'isola dell'Unione, davanti all'istituto alberghiero, dove deporrà un mazzo di fiori alla targa che ricorda i martiri infoibati. La ricorrenza conoscerà un supplemento venerdì 14, quando all'auditorium San Nicolò andrà in scena lo spettacolo "Sorelle" per i bambini delle terze classi della scuola primaria (ore 8.30) e i ragazzi della secondaria di primo grado (ore 11.30).

Nessun commento:

Posta un commento