Pagine

lunedì 13 aprile 2020

ALL'OSPEDALE DI DOLO IERI LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE RONDINI SIMBOLICHE, IN SOLIDARIETÀ AI SANITARI IN PRIMA LINEA CONTRO IL VIRUS. PRESENTI 23 COMUNI

Ieri a mezzogiorno, all'ospedale di Dolo, i Comuni dell'ULSS 3 Serenissima che si servono della struttura per i pazienti Covid hanno conferito assieme i disegni delle rondini, simbolo della primavera, scelte dalla Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta per la campagna di solidarietà ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari in prima linea nel contrasto al Coronavirus. Per l'amministrazione clodiense era presente l'assessore alle politiche sociali, Luciano Frizziero, che ha recato in dono le rondini disegnate dai bambini della scuola primaria di Sant'Anna.
Una cerimonia sobria si è svolta davanti all'ingresso del Pronto Soccorso rivierasco, con il ringraziamento da parte dei presidenti dei Distretti sanitari di Venezia-Mestre, Mirano-Dolo e Chioggia-Cavarzere-Cona, rivolto a tutto il personale. È intervenuto il direttore generale dell'ULSS 3, Giuseppe dal Ben, che ha ringraziato le 23 città presenti, anche per continuare (unico esempio in tutto il Veneto) la pratica dell'incontro quotidiano delle ore 18 in videoconferenza, allo scopo di condividere iniziative e fare il punto dell'evoluzione del contagio.
«Facciamo il massimo, con attenzione alta e allo stesso livello in tutto il territorio», ha detto Dal Ben, con riferimento anche alle case di riposo «che l'ULSS sta aiutando in tutti i modi possibili». Alla cerimonia erano presenti anche i comandanti dei Carabinieri della provincia, tra cui il capitano Francesco Barone della stazione di Chioggia Sottomarina.

Nessun commento:

Posta un commento